News
Formazione Milan contro il Lecce: Allegri prepara un turnover mirato contro il Lecce, la scelta su Maignan
Il Milan è pronto alla sfida di Coppa Italia con il Lecce: Allegri opterà per diversi cambi di formazione con l’obiettivo comunque di vincere.
Il Milan si prepara ad affrontare il Lecce a San Siro questa sera alle 21:00, nel secondo turno della Coppa Italia 2025-2026, con l’obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale. L’avversario non è di quelli da sottovalutare, ma l’assenza di impegni europei consente a Massimiliano Allegri di gestire le energie. Dopo il 2-0 rifilato al Bari nel turno precedente, i rossoneri puntano a un altro successo che potrebbe aprire la strada a una trasferta impegnativa contro la Lazio a inizio dicembre.
Allegri ci va cauto
La vera notizia riguarda Mike Maignan, assente nell’ultima uscita per un fastidio al polpaccio destro. Il portiere francese sta bene ma comunque non dovrebbe giocare dal primo minuto: spazio ancora a Terracciano. Secondo La Gazzetta dello Sport, tra le mosse di Allegri figura anche l’inserimento di Koni De Winter al centro della retroguardia, mentre sulle corsie laterali ci sarà spazio per uno tra Zachary Athekame e Davide Bartesaghi.
Attacco rinnovato con Nkunku e Giménez, Ricci regista dal primo minuto
A centrocampo spazio a Samuele Ricci, pronto a prendersi la cabina di regia al posto di Luka Modrić, mentre Ruben Loftus-Cheek dovrebbe partire titolare. In avanti Allegri punta sulla coppia Christopher Nkunku – Santiago Giménez, con Christian Pulisic pronto a subentrare nella ripresa. L’allenatore, squalificato e sostituito in panchina da Landucci, vuole mantenere alta la concentrazione nonostante qualche cambio nell’undici iniziale.
La probabile formazione
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Athekame, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupiñán; Nkunku, Giménez. A disposizione: Terracciano, Torriani, Odogu, Pavlović, Saelemaekers, Modrić, Rabiot, Bartesaghi, Pulisic, Balentien.

-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News4 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News6 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
