News
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
Milan pronto ad affrontare il Bologna con un attacco ridisegnato per la prossima partita di campionato.
Domenica sera a San Siro il Milan si prepara a una sfida importante contro il Bologna, ma le condizioni fisiche dei protagonisti offensivi influenzeranno le scelte di Allegri. La pausa per le nazionali ha permesso ai giocatori di recuperare energie, ma alcune assenze sono inevitabili. La gestione dell’attacco rossonero sarà decisiva per trovare continuità in campionato, soprattutto in vista delle prossime settimane. Milanello ha accolto i giocatori rientrati dagli impegni internazionali, con il tecnico già al lavoro su strategie e inserimenti tattici.
Leao assente: Pulisic e Gimenez guidano l’attacco rossonero contro il Bologna
Con Rafael Leao quasi certamente assente, a causa del problema muscolare al polpaccio rimediato a metà agosto contro il Bari in Coppa Italia, l’attacco del Milan sarà affidato a Christian Pulisic e Santiago Gimenez. Entrambi i giocatori hanno fatto rientro oggi a Milanello dopo gli impegni con USA e Messico. L’americano ha servito un assist contro la Corea del Sud, mentre il messicano ha trovato il gol contro il Giappone, dimostrando buone condizioni fisiche e un morale alto.
Nkunku in panchina: Allegri valuta tempi e forma per l’attaccante francese
Partirà invece dalla panchina Christopher Nkunku, l’altro attaccante a disposizione di Allegri. Durante la sosta per le nazionali, il francese ha lavorato intensamente per ritrovare la forma migliore, ma secondo il Corriere della Sera non ha ancora grande autonomia e ha nelle gambe non più di un tempo. La sua presenza sarà utile a partita in corso, per dare freschezza e alternative tattiche senza rischiare affaticamenti. Allegri dovrà quindi bilanciare le energie tra i titolari e chi subentrerà . La gestione attenta di Nkunku e l’inserimento di Pulisic e Gimenez rappresentano un segnale chiaro della volontà del Milan di mantenere competitività e solidità offensiva, pur con scelte obbligate dettate dalle condizioni fisiche dei giocatori.

-
News4 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News6 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News5 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News5 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
-
News4 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News6 giorni agoIl Milan è vicino all’acquisto di Jean-Philippe Mateta dal Crystal Palace
-
News5 giorni agoIl Milan tratta con il Crystal Palace per portare Mateta a Milano
