News
Fonseca sempre più a rischio: il punto della situazione

Paulo Fonseca non può certo stare tranquillo dopo il ko contro la Fiorentina. Ecco la situazione in casa Milan.
Arriva la pausa per le nazionali e il relativo stop per i club. Per i tifosi del Milan adesso bisognerà aspettare sabato 19 ottobre per rivedere la squadra in campo. Il Diavolo sarà impegnato a San Siro per l’ottava giornata di Serie A, contro l’Udinese, avversario storicamente complicato per il club di Via Aldo Rossi. I prossimi saranno giorni di attesa e in cui si spera non arrivino cattive notizie dai ritiri delle nazionali.
D’altronde l’ultima volta pausa per le nazionali, il Diavolo ha perso per tutto il 2024 Ismael Bennacer. Allo stesso tempo saranno giorni di analisi e bilanci, per un Diavolo che ha chiuso questa prima parte con le sconfitte di Leverkusen e Firenze. Così, il Milan nonostante il successo contro l’Inter non è riuscito a dare una svolta alla propria stagione, ricadendo sugli stessi errori di sempre. Contro la Fiorentina si sono così viste le solite amnesie difensive e la poca qualità sotto porta hanno fatto sì che i rossoneri uscissero con le ossa rotte dal Franchi.
La rabbia di Fonseca dopo Firenze
Il tecnico rossonero si era esposto così dopo la brutta sconfitta di domenica sera: “Penso che fino ad oggi abbiamo fatto bene con questa struttura, non è che la Fiorentina ha creato troppe opportunità. È mancata aggressività nel primo tempo, è stato troppo facile il loro primo gol. È stato chiaramente un problema di aggressività, di duelli, l’ho detto ai calciatori. Penso che quando sbagliamo due rigori, prendiamo un gol come il secondo poi è difficile vincere anche quando si creano tante opportunità”.

Milan, Fonseca sotto esame: il punto della situazione
A finire nel mirino della critica è sempre Paulo Fonseca, incapace di far valere le proprie decisioni (vedi la scelta del rigorista) e di tenere un gruppo unito. Già così si è tornati a legger di una panchina nuovamente in bilico, ma siamo sicuri sia tutta colpa dell’allenatore? A voi il giudizio. I possibili sostituti sono lì in attesa di novità, che sperano in un cambio della guardia al Milan. Ci spera Maurizio Sarri, che non vede l’ora vestire il rossonero, così come Massimiliano Allegri. In caso di addio di Fonseca, il Diavolo appare indirizzato a scegliere una guida che conosce il campionato italiano, per non perdere ulteriore tempo. Sullo sfondo, chiaramente, resta anche Igor Tudor, profilo che piace a Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe dare la scossa giusta ad un ambiente che sembra privo di un condottiero.
-
News2 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato4 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News4 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News5 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Dopo Tare, ecco il nuovo allenatore del Milan: l’esperto non ha dubbi, è lui l’obiettivo rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero
-
News6 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero