Seguici su

News

Fonseca osserva il giovane rossonero: segnali positivi in Nazionale

Paulo Fonseca

Il giovane rossonero segna due gol in Nazionale nel giro di pochi giorni: merita una chance anche al Milan, tocca a Fonseca.

L’inizio di stagione del Milan è stato tutt’altro che esaltante. Le difficoltà erano già note nel passaggio da Pioli a Fonseca. Forse sarebbe servito un tecnico diverso, con un altro tipo di profilo e gioco espresso, da qui la richiesta dei tifosi che volevano a tutti i costi Antonio Conte, oggi capolista col suo Napoli. Fonseca nelle ultime settimane aveva trovato continuità con una struttura molto chiara e con una scelta inaspettata: Morata nel ruolo di trequartista e Abraham in avanti.

Inoltre, nell’ormai lontana pre season del Milan, molto positiva. Gran merito è dei risultati della squadra nella tournée negli States contro Manchester CityReal Madrid e Barcellona sono arrivati anche grazie ai molti giovani lanciati da Fonseca in estate. Vittorie sì ma anche prestazioni di alto livello che purtroppo nelle partite ufficiali non abbiamo più rivisto. Così come non abbiamo più rivisto chi quella pre season l’ha giocata da protagonista.

Problemi in attacco: intanto si fa male Chukwueze

Secondo quanto rivelato da PoojaMedia, il giocatore farà ritorno in Italia affinché possa essere valutato il problema muscolare a una coscia accusato al termine della partita Nigeria-Libia. Dal ritiro della Nigeria sembrerebbe trattarsi di un infortunio al bicipite femorale, ma bisogna attendere per avere notizie più dettagliate sull’entità e i tempi di recupero. Sicuramente è qualcosa che il calciatore e il Milan avrebbero evitato volentieri. Da capire se la società intenderà intervenire sul mercato oppure aspettare.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Liberali show in Nazionale, è arrivato il suo momento anche al Milan

Liberali con gli azzurrini ha segnato due gol in tre giorni, entrambi contro il Galles (ieri si è giocato una sorta di rematch). Nella prima partita ha anche fornito un assist al compagno e amico Francesco Camarda. Insomma, continuano ad arrivare segnali inequivocabili e adesso sta a Paulo Fonseca coglierli a dare finalmente una chance al ragazzo.  I rossoneri hanno un problema chiaro ed evidente in rosa, e cioè l’assenza di un elemento che sappia legare il gioco fra centrocampo e attacco con qualità (sarebbe potuto esserlo Daniel Maldini, ma la società ha preferito cederlo a costo zero al Monza). Loftus-Cheek non ha le caratteristiche per farlo, Reijnders è a suo agio con più campo davanti e Morata è un adattato. La soluzione si chiama Mattia Liberali e la speranza è che Fonseca possa avere presto il coraggio di dargli la chance che merita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti