News
Fonseca-Leao, non è finita: il tecnico stasera lo gestirà così
L’allenatore portoghese ha parlato di Leao in conferenza e con ogni probabilità sarà titolare questa sera a San Siro.
I tre punti conquistati contro l’Udinese in Serie A, seppur arrivati con il brivido finale per il gol del pareggio ospite poi annullato dal Var, hanno ridato tranquillità e fiducia all’ambiente Milan. La cura che ci voleva dopo la sconfitta di Firenze e soprattutto in vista della sfida di Champions League con il Club Brugge in programma questa sera a San Siro alle 18.45. Una vittoria importante, arrivata senza il contributo di Rafael Leao. Già, perché l’attaccante portoghese è stato escluso dall’undici iniziale ed è rimasto in panchina per l’intera durata della partita.
Anche quando, dopo l’espulsione di Reijnders, Paulo Fonseca ha “sacrificato” Noah Okafor che, idealmente, andava a prendere proprio la posizione di Rafael Leao nello scacchiere tattico del Diavolo. Prima della partita, lo stesso tecnico portoghese aveva parlato di semplici scelte di gestione del gruppo in vista degli impegni europei, assicurando che da parte sua non c’era l’intenzione di mandare messaggi a nessuno. Ma l’esclusione di un giocatore come Rafael Leao fa sicuramente rumore, anche se il risultato alla fine ha dato ragione al tecnico lusitano.
Fonseca ha rivelato la formazione di stasera
Per questa sfida, Paulo Fonseca ritrova Theo Hernandez, squalificato in campionato, e Matteo Gabbia, che ha dovuto saltare la gara contro l’Udinese per un fastidio muscolare. Non sarà della partita Tammy Abraham che contro i friulani si è infortunato alla spalla. Ancora out per infortunio Bennacer, Florenzi, Calabria. Jovic invece è fuori lista. In conferenza stampa Fonseca ha di fatto rivelato la formazione titolare di stasera: Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata.

Fonseca crede in Leao: questo il rilancio contro il Brugge
Pochi dubbi, Fonseca rilancerà Leao con il Bruges, sperando che l’esclusione abbia risvegliato in lui le doti che tutti gli riconoscono. Il numero 10 è atteso finalmente al salto di qualità e l’allenatore, con i fatti e con le dichiarazioni, vuole responsabilizzarlo definitivamente. Ci riuscirà? E’ questa la domanda che tutti i milanisti si pongono. Per adesso, però, il Milan ha davvero bisogno di lui. E Fonseca sa che, quando è in forma, è un giocatore in grado di fare realmente la differenza. Rafa, questa sera è ancora la tua occasione.
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
