News
Fonseca cambia modulo. I tifosi dell’Inter esultano già: “Vinciamo 6-0 questa volta!”
Fonseca prepara il ribaltone: nuovo modulo per il derby. Intanto i tifosi dell’Inter sognano di vendicare l’11 maggio 2001.
Il rintocco dell’orologio è sempre più forte: l’ora del derby della Madonnina è ormai arrivata. I ricordi in casa Milan non sono di certo allettanti, lo scotto dello scorso 22 aprile vibra e fa ancora male nei cuori rossoneri. Le sei sconfitte collezionate negli ultimi derby giocati dai rossoneri suonano come un netto e deciso trend da invertire quanto prima, per ristabilire la corretta gerarchia cittadina. Fonseca sta studiando nuovi accorgimenti tattici per imbrigliare Inzaghi, vincere il derby, e aggrapparsi alla panchina rossonera che scricchiola sempre di più.
La mossa a sorpresa di Fonseca
Fonseca, da quanto trapela, intende fare all-in nel derby. Il portoghese, arrivato ormai all’ultima spiaggia, si gioca il tutto per tutto nella sfida di questa sera contro l’Inter e, se proprio deve essere l’ultima con il Milan, intende andarsene senza rimpianti. E’ forse questa la motivazione che ha spinto il mister a valutare l’impiego simultaneo di Morata e Abraham dal primo minuto, schierando la squadra con un inedito 4-4-2 che, all’occorrenza, può trasformarsi in un 4-2-4. Fonseca fin dal suo arrivo in rossonero ha parlato di voler proporre un calcio dominante, basato su corsa, pressing e palleggio articolato. Ha inoltre spesso ribadito che la miglior difesa sia l’attacco, facendo proprio uno dei mantra più famosi del calcio. Volontà che, evidentemente, intende sprigionare stasera nel derby per cercare di ribaltare non solo le sorti di una stracittadina che sorride da troppo tempo all’Inter, ma anche le proprie e imbullonarsi, almeno per un altro po’, sulla panchina del Milan.
I tifosi dell’Inter sognano la rivincita dell’11 maggio 2001
Le ipotetiche scelte di formazione di Fonseca hanno stupito tutti, in particolare i tifosi del Milan che non esprimono molta fiducia a riguardo. Ma se da una parte del Naviglio c’è perplessità, dall’altra invece è scattata immediatamente l’esaltazione. Sui social infatti campeggiano messaggi trionfanti in merito all’esito del derby, alcuni di essi decisamente ottimistici e senza dubbio esagerati. Ecco alcuni dei commenti più forti e provocatori apparsi sui social:
“Questa è la volta buona che facciamo 6-0”.
“Roba da 8-0 per l’Inter, Fonseca vuole almeno un record”.
“Questa volta voglio la rivincita del 6-0 subito”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”