News
Fonseca alza il tiro! Dopo ieri sera il tecnico ha un desiderio
Il nettissimo 6-1 del Milan al Sassuolo ha fatto felice Paulo Fonseca che, nel post partita, oltre a dispensare elogi ai suoi si è sbilanciato con una frase ben precisa.
La gestione della squadra e le strategie di gioco sono da sempre fondamentali per competere ai massimi livelli e la figura dell’allenatore è da sempre al centro di attenzioni e polemiche se le cose non dovessero girare per il verso giusto.
La Coppa Italia, spesso considerata una competizione minore per le big del calcio tricolore, è diventata ora terreno fertile per il Milan di Paulo Fonseca che ieri sera, dopo il 6-1 del Milan al Sassuolo e il conseguente accesso ai quarti si è lasciato andare a varie considerazioni su cui spicca una frase importante.
Lasciare il segno
Paolo Fonseca, al suo primo anno alla guida del Milan, sta iniziando a lasciare il segno. L’allenatore portoghese, con precedenti esperienze in Italia alla Roma, nonostante alti e bassi, ha portato idee e coraggio fino dal primo match ufficiale, il 17 agosto, con un pareggio contro il Torino ripreso per i capelli. Dal primo momento, è stato chiaro che Fonseca avrebbe avuto obiettivi ambiziosi per la squadra, puntando non solo a restare competitivo fino alla fine in campionato e Champions ma anche in Coppa Italia.
Piccole esorcizzate
La sfida di ieri in Coppa Italia contro il Sassuolo si è rivelata un vero e proprio parco giochi per il Milan. Con un impressionante 6-1, la vittoria più larga della stagione per i rossoneri, ed un gioco offensivo divertente ed arioso il Milan sembra aver finalmente digerito le sfide con le cosiddette “piccole” che tanto l’avevano fatto penare. Difatti la secca vittoria sul Sassuolo si aggiunge a quella di pochi giorni prima con l’Empoli e al 3-2 di Champions di Bratislava; tre vittorie consecutive che mancavano da tempo.
I complimenti ed una dichiarazione d’intenti
Paulo Fonseca, dopo i complimenti ai suoi uomini con un’attenzione particolare per le prestazioni di Rafa Leao e Tijani Reijnders, ieri sera in sala stampa si è così espresso: “È stato un Milan magnifico, possiamo anche vincere la coppa”. L’ambizione del portoghese è sicuramente positiva e logica scontrandosi infatti con una realtà che vede il Milan molto indietro in campionato anche se in una buona situazione in Champions in cui si può anche realisticamente puntare alla qualificazione diretta. Ora venerdi l’Atalanta per chiarire di che pasta è fatto questo Milan.

-
News7 giorni agoIl Milan cerca di rifinanziare il debito con Manulife Comvest entro marzo
-
News4 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News4 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoIl Milan sta trattando con il Brighton per il prestito di Diego Coppola
-
News6 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per incontri con i dirigenti del Milan
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News5 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News7 giorni agoIl Milan vince di misura contro il Lecce e Allegri ritrova le certezze
