Occhio al profilo di Thauvin, attaccante esterno che stuzzica – e non poco! – i rossoneri. Potrebbe essere un colpo last minute o per la prossima stagione (a costo zero).

La priorità del Milan sul mercato è la ricerca di un difensore centrale, ma i dirigenti rossoneri stanno valutando anche altre situazioni e non è da escludere che possano arrivare rinforzi anche per gli altri reparti. Per l’attacco, ad esempio, come riporta il quotidiano Tuttosport, nelle scorse ore è stato proposto Florian Thauvin del Marsiglia.

Esterno destro di professione, il classe ’93 può agire anche sul versante opposto e – all’occorrenza – sulla trequarti. Insomma, un vero e proprio jolly che potrebbe far comodo a Stefano Pioli, considerando anche l’esperienza maturata in questi anni dal calciatore.

Paolo Maldini
Nella foto: Paolo Maldini

La richiesta del club francese è di 15 milioni di euro. Paolo Maldini e il suo braccio destro, il direttore sportivo Frederic Massara, dovranno capire se ci sono i margini operativi per presentare un’offerta. Il ragazzo piace e ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021: i vertici di via Aldo Rossi, dunque, potrebbero anche decidere di rimandare l’operazione Thauvin, “bloccando” il giocatore per poi prelevarlo a parametro zero la prossima stagione.

TAG:
calciomercato Florian Thauvin

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Milan, tre candidature per la difesa

Milan, incontro con il Real per Nacho: possibile prestito secco