Pochi guizzi, tante critiche: l’avventura in rossonero di Lucas Paquetà si chiude senza particolari squilli. Il Milan aveva speso 38 milioni per il suo cartellino.

44 presenze complessive, tra Serie A e coppe varie, un gol (il 10 febbraio 2019 contro il Cagliari in campionato) e appena tre assist: sono questi i numeri – impietosi! – di Lucas Paquetà con la maglia del Milan. Inutile girarci intorno: il brasiliano, approdato a Milanello con la fama del predestinato, ha deluso le aspettative.

Lucas Paqueta Milan
Lucas Paqueta

Altro che “nuovo Kakà”, come qualcuno lo aveva ribattezzato durante la sua esperienza al Flamengo e prima dell’arrivo in Italia: il classe ’97 ha talento, ma non ha retto la pressione di un ambiente esigente come quello rossonero. E così, tra un’esclusione e l’altra, un voto negativo a destra e una critica giustificata a manca, si è perso strada facendo, dopo aver iniziato bene la sua avventura a Milanello.

L’investimento da oltre 38 milioni di euro non ha dato i frutti sperati e oggi il Milan si ritrova a dover cedere il ragazzo a una cifra inferiore, rischiando una (seppur piccola) minusvalenza. Poco male: la società di via Aldo Rossi risparmierà comunque un ingaggio “pesante” per un calciatore ormai fuori dal progetto tecnico.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calciomercato Milanello

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rio Ave-Milan: orario, diretta tv e streaming

Rassegna stampa: via Paquetà, assalto a Tomiyasu