Prova incolore contro il Torino: a Firenze, se Calhanoglu non dovesse recuperare, mister Pioli potrebbe optare per Bonaventura lasciando Paquetà in panchina.

Ci ha provato, si è battuto, ma non ha inciso. Perlomeno non come ci si aspetta da un giocatore con la sua qualità. Lucas Paquetà, schierato dal primo minuto contro il Torino, non ha lasciato il segno. Il brasiliano ha dato il suo onesto contributo in termini di corsa e impegno, ma dal punto di vista qualitativo ha combinato ben poco. Nessuna giocata degna di nota, tanti errori in fase di impostazione e palleggio, troppi pasticci qua e là per il rettangolo di gioco.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan
Lucas Paqueta

Eppure, Pioli lo aveva piazzato tra le linee (o sulla trequarti, se preferite), ovvero nella posizione maggiormente gradita al calciatore. Neanche il ruolo, però, è riuscito a scuotere il ragazzo, che ha mostrato una evidente quanto preoccupante involuzione. Calhanoglu è ancora in dubbio per la trasferta di Firenze (gara in programma sabato 22 febbraio al “Franchi” con fischio d’inizio alle ore 20.45), ma il tecnico rossonero potrebbe optare per Giacomo Bonaventura, il quale sa destreggiarsi benissimo alle spalle della punta. Sarebbe una bocciatura per Paquetà? Beh, nel caso in cui Stefano Pioli scegliesse proprio Jack, per Lucas non sarebbe certo una promozione.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-02-2020


Milan, il punto sugli infortunati: emergenza in difesa

Bennacer, con undici gialli è il più ammonito della Serie A