Fiorentina-Milan, l'età media dei calciatori utilizzati è sotto i 26 anni

Fiorentina-Milan, l’età media dei calciatori utilizzati è sotto i 26 anni

Pronti a sfidarsi in vista della venticinquesima giornata del campionato di Seria A, l’età media dei calciatori di Fiorentina e Milan è sotto ai 26 anni.

Fiorentina e Milan scenderanno in campo sabato sera in vista della venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Un match importante per entrambe le compagini, alla ricerca di punti preziosi per ottenere il miglior posizionamento in classifica.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

Dopo la vittoria contro il Torino, infatti, il Milan ha bisogno di vincere anche la sfida contro i Viola per cercare di dare nuova linfa all’ambiente rossonero. In attesa di vedere come andrà finire il match tra Milan e Fiorentina, dovete sapere che i due club hanno qualcosa in comune. Di cosa si tratta? Della volontà di entrambe le società di investire molto sui giovani. Fiorentina e Milan, infatti, sono le uniche squadre ad avere un’età media dei giocatori utilizzati inferiore ai 26 anni in questo campionato.

Non a caso, proprio in occasione dell’ultimo turno di campionato, il Milan ha visto l’esordio in Serie A di Matteo Gabbia, difensore del Milan classe 1999 che è il chiaro segnale di una società che crede nei giovani, con un occhio di riguardo verso i campioni senza età come ad esempio Zlatan Ibrahimovic.

Aggiornato il: 20-02-2020