Donnarumma, infortunio con la Fiorentina: distorsione alla caviglia

Milan, distorsione alla caviglia per Donnarumma

L’entità dell’infortunio dovrebbe essere lieve, ma saranno i prossimi accertamenti a stabilire le reali condizioni della caviglia di Donnarumma.

Gianluigi Donnarumma ha subito un infortunio nel corso di Fiorentina-Milan. Toccato duro da Federico Chiesa nel primo tempo, Gigio ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Il portierone rossonero è rimasto in campo fino all’intervallo e ha iniziato la ripresa, salvo poi alzare bandiera bianca al minuto cinquantadue. Dai primissimi controlli effettuati pare che il danno sia di lieve entità.

Reina Gianluigi Donnarumma

Nelle prossime ore Donnarumma si sottoporrà a degli accertamenti per stabilire con certezza la portata dalla distorsione. Come detto, però, non dovrebbe essere grave. Pioli può comunque dormire sereno, anche se Gigio non dovesse recuperare per la prossima partita di campionato: Asmir Begovic, infatti, ha dimostrato al “Franchi” di essere un vice affidabilissimo. Il bosniaco, entrato in campo al posto del titolare Donnarumma, si è messo in mostra con due parate decisive su Chiesa e Caceres (nel finale). E aveva intuito anche il rigore calciato da Pulgar. Insomma, un debutto impeccabile che ha certificato le qualità dell’esperto estremo difensore. Il Milan è in buone mani: Gigio può recuperare senza particolari apprensioni.

Ecco le immagini del match tra Fiorentina e Milan:

Aggiornato il: 23-02-2020