Seguici su

News

“Finirà a chi l’ha visto”, scoppia il caso: tifosi del Milan scatenati, due nel mirino

Milan applausi fine partita

Volano parole grosse sui social, in particolare per due rossoneri che non si sono distinti al meglio. Tifosi davvero avvelenati.

Il campionato è fermo per via della partite delle nazionali ma l’eco delle polemiche imperterrito. C’è sempre infatti un motivo per scagliare il dito verso qualcuno o qualcosa e far valere le proprie rimostranze, giuste o corrette che siano.

Due rossoneri, nello specifico, sono stati oggetto di critiche da parte di alcuni tifosi che, addirittura, per uno dei due hanno affermato che finirà a chi l’ha visto. Parole certamente grosse che, si spera, la ripresa del campionato metterà a tacere magari con una vittoria convincente a San Siro contro l’Udinese sabato prossimo.

Il Milan è tornato a balbettare

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.

Due rossoneri nel mirino

Al centro dell’attenzione c’è stato Alvaro Morata, l’attaccante iberico del Milan, che ha vissuto un’altalena di emozioni nel corso della partita. Dapprima, ha dovuto fare i conti con l’amarezza per un rigore clamorosamente fallito, un errore che avrebbe potuto pesare notevolmente sull’esito del match e sul suo morale. Tuttavia, Morata non si è lasciato abbattere da questo episodio e ha saputo reagire segnando un gol decisivo, che ha portato la Spagna sul momentaneo 2-0. Per Pavlovic, al contrario, la serata si è rivelata molto più difficile. La sconfitta per 3-0 subita dalla sua Serbia ha pesato anche sulle sue prestazioni individuali, già messe a dura prova dall’espulsione che ha subito. Il match ha scatenato un’ondata di commenti e reazioni sui social da parte dei tifosi, che non hanno mancato di esprimere le proprie opinioni sui due giocatori. Molti hanno ironizzato sull’errore di Morata dal dischetto, sottolineando come il rigore sbagliato sia quasi diventato un “messaggero” volante fino a Milano. Altri, invece, hanno messo in luce la tensione nervosa che deve aver afflitto Pavlovic, forse dovuta al fatto che Gabbia gli abbia portato via il posto in squadra. C’è chi addirittura ipotizza che lo vedremo presto a chi l’ha visto.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Implicazioni per il Milan

L’episodio della serata di Nations League assume valenze importanti anche in chiave tattica e strategica per il Milan. Le performance di Morata e Pavlovic incidenti non solo sul loro stato d’animo ma potrebbero influenzare le scelte dell’allenatore in vista delle prossime partite. La capacità di Morata di superare una fase difficile e di contribuire comunque al successo della sua squadra nazionale potrebbe essere un segnale positivo per il suo impiego futuro. Al contrario, l’espulsione di Pavlovic pone interrogativi sulla sua disciplina in campo, aspetto che potrebbe pesare nelle decisioni tecniche relative alla sua utilizzazione.

LEGGI ANCHE Abraham rischia di “perdere” il Milan! Nel mirino il bomber da 50 milioni


Leggi anche

Leggi anche

Più letti