News
Finale di Coppa Italia, un big a forte rischio: problema muscolare

Potrebbe esserci un’assenza pesante per la finale di Coppa Italia, in programma il 14 maggio: confermato il problema muscolare, giocatore a forte rischio forfait.
La finale di Coppa Italia del 14 maggio sarà la gara più importante della stagione del Milan. Dopo la delusione derivata dall’eliminazione in Champions League per mano di Dinamo Zagabria e Feyenoord e il percorso disastroso in campionato, che sta regalando un nono posto molto triste, i rossoneri non possono fallire anche l’obiettivo del trofeo domestico. Il successo nella coppa nazionale manca addirittura da 23 anni e, in un’annata così travagliata, sarebbe davvero importante rimetterla in bacheca insieme alla Supercoppa conquistata a Riyadh contro l’Inter.
Milan, un big della Serie A al posto di Chukwueze: lo scenario
Il momento di Milan e Bologna
Come arriveranno le squadre all’atto conclusivo? Mancano ancora due settimane in cui i rossoneri affronteranno prima il Genoa in trasferta, poi proprio il Bologna, che invece nel turno precedente ospiterà la Juventus in un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Inoltre, i rossoblù devono ancora scendere in campo in questa giornata: nel tardo pomeriggio, alle 18.30, affronteranno l’Udinese in Friuli. Le due squadre, comunque, vivono un buon momento a livello di fiducia: il Diavolo con il nuovo modulo ha trovato solidità, mentre gli emiliani nel 2025 hanno espresso un calcio favoloso e non vogliono smettere di sognare.
Infortunio muscolare, finale a rischio
Ovviamente, anche gli infortuni giocheranno un ruolo fondamentale in questo periodo così delicato. Mister Italiano ha perso Emil Holm per una lesione al soleo sinistro, ma potrebbe avere un altro problema in vista della finale. Dan Ndoye, uno dei migliori giocatori dei rossoblù in questa stagione, si è fermato per un risentimento muscolare alla coscia sinistra che lo terrà fuori per 2-3 settimane. Lo svizzero proverà in tutti i modi ad esserci all’Olimpico per l’atto conclusivo della Coppa Italia, ma il rischio che non possa farcela è abbastanza alto; in ogni caso, anche se dovesse essere a disposizione, non potrebbe essere al 100%. I tifosi bolognesi incrociano le dita: sarebbe un’assenza davvero pesante per i rossoblù.

-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita