Le parole del numero uno della Figc, Gabriele Gravina: “Un campionato giocato sotto la linea del Rubicone, senza gare al nord, è una possibilità”.

Intervistato dal quotidiano La Repubblica, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato nuovamente della ripresa della Serie A. “È possibile un campionato senza gare al nord – ha dichiarato – quando il Paese tornerà a vivere e ci saranno le condizioni, tornerà anche il calcio. Il campionato va concluso, c’è tempo”.

Borrelli Cellino controlli sanitari coronavirus

Secondo Gravina, potrebbe essere complicato giocare nelle città più colpite dal Coronavirus, come Bergamo ad esempio: “Stesso discorso a Milano, a Brescia o a Cremona – ha precisato il numero uno della Figc – un campionato giocato sotto la linea del Rubicone, senza gare al nord, è una possibilità”.

Gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, però, sembrano scettici: “Ho massimo rispetto per la scienza, ma non possiamo mollare. Lavoriamo sulle modalità, non sulle tempistiche”.

Queste, invece, le considerazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza sull’emergenza in Itali: “La situazione – ha affermato ai microfoni di La7 – è ancora seria, le misure stanno portando i risultati e grazie al comportamento degli italiani è stato possibile salvare migliaia e migliaia di persone ma serve essere realisti perché i sono numeri ancora seri e pesanti”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-04-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potere decisionale e rispetto del ruolo: ecco le condizioni di Maldini per restare

Coronavirus, il ministro Speranza: “Situazione ancora seria”