Il tecnico rossonero vorrebbe allenare nuovamente Federico Chiesa. La Juve resta in vantaggio, seguita dall’Inter, ma il club di via Aldo Rossi può giocare la carte Ibra.

Il Milan insiste per Federico Chiesa. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, l’interesse dei rossoneri per il giovane esterno offensivo di proprietà della Fiorentina è concreto. La Juventus resta in pole, seguita dall’Inter, ma alla corsa si è iscritto anche il club di via Aldo Rossi, su input dell’allenatore Stefano Pioli.

calcio pallone Serie A Jovic

Stando all’indiscrezione, infatti, il tecnico emiliano, che ha avuto modo di lavorare con Chiesa per quasi due stagioni, vorrebbe allenarlo di nuovo. Oltre alle squadre italiane, anche il Manchester United ha messo gli occhi sul giocatore classe ’97, il quale, però, in vista degli Europei della prossima estate, preferisce restare in Italia. 

Il Milan non disputerà la Champions League, quindi parte svantaggiato rispetto a Juve e Inter, ma può giocare la carta Zlatan Ibrahimovic. La permanenza dello svedese, infatti, può esercitare grande fascino (soprattutto per un giovane) per cui l’ipotesi rossonera non va scartata. Occhio ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: Federico Chiesa sembra destinato a lasciare la Fiorentina, che ovviamente non ha intenzione di svendere il suo gioiello più luminoso.

TAG:
calciomercato Federico Chiesa Stefano Pioli

ultimo aggiornamento: 05-08-2020


Bonaventura saluta il Milan: “Grazie, ho vissuto un sogno!”

Ufficiale Kalulu: “Sono un difensore completo”