Fabio Capello smentisce: "Nessun contatto con Milan o Roma"

Capello smentisce: “Nessun contatto con Milan o Roma”

“Perché dovrei mettermi nei pasticci?”, ha dichiarato Fabio Capello a Sky. L’ex rossonero resterà, appunto, un ex: smentito il ritorno.

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile ritorno al Milan di Fabio Capello, ma ci ha pensato proprio l’ex giocatore e allenatore rossonero a smentire ufficialmente le indiscrezioni: “Nessun contatto col Milan, né con la Roma”, ha dichiarato don Fabio dagli studi di Sky Sport“Sto tanto bene qui – ha aggiunto – perché devo andare a mettermi nei pasticci?”.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan
Nella foto: il tecnico del Milan, Stefano Pioli

Non ci sono possibilità, dunque, di rivedere Capello in rossonero. Anche perché i vertici di via Aldo Rossi hanno altre idee in testa. Alla vigilia di Milan-Genoa, l’amministratore delegato rossonero, Ivan Gazidis, ha ribadito a Stefano Pioli la fiducia della società, ma il destino del tecnico emiliano è ormai scritto: a fine stagione sarà costretto a lasciare Milanello. L’intenzione dell’a.d. milanista – che ha già ricevuto il via libera dal fondo Elliott – è quella di affidare la panchina del Milan al tedesco Ralf Rangnick, al quale verrà dato pieno potere anche sul mercato. Coach e direttore sportivo, in altre parole: manager. La rivoluzione di Gazidis passa dall’ex Lipsia, pronto ad accettare la sfida.

Aggiornato il: 09-03-2020