News
F. Galli: “Lopetegui? Gli stranieri sono un rischio, i tifosi sarebbero tranquilli con Conte ma è esigente”
L’ex difensore del Milan Filippo Galli non si è schierato a priori contro la scelta dell’ex Real Madrid e Siviglia.
Filippo Galli nel corso di un’intervista rilasciata al canale YouTube di Radio Rossonera ha espresso il suo parere su Julen Lopetegui ed Antonio Conte, due nomi al centro del dibattito riguardante il possibile prossimo allenatore del Milan. “L’ho detto anche alla Gazzetta quando mi è stato posto il quesito. Lopetegui lo conosco poco, poi diventiamo conoscitori di allenatori come se fossimo sul campo tutti i giorni. Io non ho questa capacità. Sappiamo benissimo che è straniero e che in Italia si gioca un calcio difficile, che necessita di esperienze magari pregresse prima di portare risultati”.

Nel caso venga scelto lo spagnolo
“Ovviamente non siamo noi a sceglierlo, saranno management e proprietà. A quel punto, poi, dovrà essere sostenuto da tutti. Io ripeto sempre che quando si vince si dice che si è remato tutti dalla stessa parte con tifoseria, squadra e società. Allo stesso modo, quando le cose vanno male bisogna cercare di sostenere e stare vicini. Può non essere convincente da questo punto di vista e sicuramente necessiterebbe di un periodo di adattamento. Tutti noi pensiamo nella nostra testa che in questo momento il Milan non si può permettere di fare una partenza falsa e stare dietro all’Inter o a un’altra squadra che si sarà attrezzata”.
Richieste
“Io non so quanto Lopetegui accetti di venire qui con una squadra che non si confà a quelle che sono le sue richieste ed esigenze. Questo non lo sappiamo, non è detto. Non è che dobbiamo pensare che arrivi sempre e comunque: non possiamo saperlo. Dall’altra parte, sappiamo che Conte è esigente, vuole che la società investa ed è normale che i tifosi del Milan si sentirebbero più tranquilli se si dovesse fare una scelta del genere. Lo stesso per De Zerbi, per qualunque allenatore che voglia dare un’impronta di un certo tipo alla squadra che andranno a guidare”.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: due opzioni internazionali da monitorare per rinforzare l’attacco a gennaio
-
News4 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: rossoneri sull’attaccante rivelazione della Premier League
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: rossoneri sul centrocampista duttile protagonista in Champions League
-
News4 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News7 giorni agoFormazione Milan, il punto sugli acciaccati e due ballottaggi di Allegri per la gara con la Lazio
