Seguici su

News

Ex Milan, ha vinto un altro trofeo! Per lui nuovo record

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

E’ rimasto nei cuori di tutti i tifosi rossoneri e ancora oggi da oltreoceano è innamorato del mondo Milan. Per lui è arrivato anche il primo trofeo con la nuova maglia.

Un’altra vittoria e record di trofei personali per Olivier Giroud, che vince così il suo primo titolo negli Stati Uniti. L’attaccante francese ex Milan (38 anni il prossimo 30 settembre) segna il suo secondo gol alla decima presenza con i Los Angeles FC, sbloccando il risultato della finale di Coppa US Open vinta 3-1 contro lo Sporting Kansas City. Arrivato dalla lista svincolati dopo aver lasciato il Milan in seguito alla scadenza del suo contratto lo scorso 30 giugno, Olivieri Giroud aveva segnato il suo primo gol statunitense in un’altra finale: quella di Leagues Cup persa 3-1 dai Los Angeles FC sul campo del Columbus Crew lo scorso 26 agosto. 

Giroud-Milan, un amore che non si dimenticherà mai

Nonostante le molte esperienze fatte dal francese nel corso della sua lunga e vincente carriera, il Milan è la squadra più rimasta nel cuore di Olivier. Le lacrime nel giorno d’addio, insieme a Pioli e Kjaer e i tanti gol pesanti segnati con la casacca rossonera. Giroud è eleganza e romanticismo in un calcio che forse, anzi sicuramente ha perso di vista questi bellissimi valori. Inoltre, dopo la bella vittoria del Milan nel derby contro l’Inter, Giroud ha festeggiato sui social, dedicando alla sua ex squadra una storia su Instagram con la foto del match winner Matteo Gabbia e la scritta SEMPRE MILAN. Nonostante l’addio in estate, il francese è ancora molto attaccato all’ambiente milanista.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Tutti i numeri del francese al Milan

Nei suoi 3 anni in rossonero, oltre a vincere da protagonista uno Scudetto bellissimo, Olivier Giroud è stato colui il quale ha spezzato la maledizione della maglia numero 9 del Milan, ed i numeri lo confermano. Con la maglia del Diavolo l’attaccante francese ha infatti collezionato 132 presenze, 20 assist e 49 gol, ovvero uno ogni 185 minuti di circa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti