Tutto rimandato ai prossimi turni: il Milan non va oltre l’1-1 sul campo del Lille. Risultato che rispecchia l’andamento del match.
Europa League, Lille-Milan 1-1: un pareggio tutto sommato positivo, che consente ai rossoneri di rimanere al secondo posto nel Gruppo H, rinviando il discorso qualificazione alle prossime due gare.
Dopo un primo tempo povero di emozioni (i rossoneri sprecano un contropiede in superiorità numerica con Hauge, il Lille ci prova un paio di volte da fuori con Araujo), la partita si stappa a inizio ripreso. Tonali premia lo scatto in profondità di Ante Rebic, il quale entra in area e apparecchia per Castillejo: tocco facile dello spagnolo e 1-0 per il Milan.

Il vantaggio degli ospiti, però, dura appena venti minuti. I francesi, infatti, trovano la rete del definitivo 1-1 con Bamba, sfruttando una dormita della retroguardia milanista. È l’episodio che, di fatto, fa scorrere i titoli di coda sul match.
Tutto rimandato, dunque: nel prossimo turno il Milan ospiterà il Celtic a San Siro, mentre lo Sparta Praga se la vedrà con il Lille. La qualificazione ai sedicesimi potrebbe arrivare già giovedì, ma non bisogna sbagliare. Ora testa alla Fiorentina.