Seguici su

Calciomercato

Alla scoperta del talento dell’Aston Villa Chukwuemeka obiettivo del Milan

Maldini e Gazidis

Il nuovo nome entrato nell’orbita del Milan nei giorni scorsi è Carney Chukwuemeka dell’Aston Villa, che ora sembra essere un obiettivo per il reparto di centrocampo.

Chukwuemeka ha solo 18 anni e gioca per l’Aston Villa da quando ne aveva 12. Tuttavia, sembra che ora voglia cambiare squadra e abbia metà degli occhi d’Europa su di lui, non solo perché ha aiutato l’Inghilterra a vincere l’ultimo Campionato Europeo Under 19 , con un gol in finale contro Israele.

L’Athletic ha riferito per primo che Chukwuemeka è inseguito sia dal Milan che dal Barcellona , ​​mentre l’AstonVilla ha cercato senza successo di prolungare il contratto del talento da ottobre, e da allora l’interesse dei rossoneri è stato sostenuto da molte altre fonti.

SempreMilan.com ha parlato con Charlie Jennings di The Villa Academy per avere tutte le informazioni sull’ascesa di Chukwuemeka ed essere considerato uno dei migliori talenti dell’Inghilterra e la sua situazione attuale.

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

Il Milan è stato legato in questi giorni a Carney Chukwuemeka, e si parla di lui come di un grandissimo talento. Qual è il background del giocatore e quanto è stata veloce la sua ascesa?

“Carney è entrato a far parte della Villa Academy all’età di 13 anni e da allora la sua ascesa è stata rapida. Nei suoi primi anni da giocatore dell’Aston Villa ha preso parte a una trionfante campagna della Premier League U15 Floodlit Cup 2018 prima di essere protagonista anche nella vittoria della FA Youth Cup 2020/21, finendo come capocannoniere della competizione con sei gol.

Nella stessa stagione è arrivato anche il debutto in Premier League, con due spezzoni a fine stagione nelle vittorie contro Tottenham e Chelsea. Più recentemente, Carney ha accumulato 294 minuti in Premier League 2021/22 con 12 presenze registrando un assist in quel periodo.

Il risultato più notevole del centrocampista fino ad oggi è la vittoria degli Europei U19 con l’Inghilterra, due assist e tre gol, compreso il gol della vittoria in finale. Carney è stato il giocatore di spicco del torneo”.

C’è stato qualche disaccordo tra la stampa italiana sulla sua posizione migliore. Secondo te, dove gioca meglio?

“Carney è stato utilizzato in modo diverso in nazionale che con l’Aston Villa. Le sue esibizioni più importanti con la maglia dell’Inghilterra sono arrivate giocando in un centrocampo a due insieme Tim Iroegbunam o ad Alex Scott del Bristol City.

Quali sono i punti di forza e di debolezza di Chukwuemeka? C’è un giocatore a cui lo paragoneresti?

“Carney è un eccezionale portatore di palla a centrocampo. È noto per i dribbling nello stretto ed è molto bravo con i passaggi tanto che all’ Aston Villa è stato paragonato a Jack Grealish.

“La sua capacità di dribbling e la capacità di portare palla ricorda Grealish al club. La sua bravura nei passaggi è spesso molto utile per servire i suoi compagni sulle fasce.

“Molto bravo negli inserimenti ed è stata una delle armi del trionfo della FA Youth Cup dell’Aston. Una debolezza potrebbe essere la tendenza a tentare un po’ troppo il dribblingnegli ultimi metri, piuttosto che tirare”.

Il suo stile fluente nel dribbling e il fisico dominante lo hanno portato ad avere paragoni con Paul Pogba, probabilmente molto simile a Pogba ai suoi tempi alla Juventus.

“Sergej Milinkovic-Savic è un altro a cui è stato paragonato, con l’immediatezza dei dribbling in campo aperto. SMS attacca l’area straordinariamente e anche lui è molto bravo

Ha il potenziale per diventare un top player in Europa?

“Senza dubbio. Chiunque si sia sintonizzato su una qualsiasi delle partite dell’Inghilterra durante i recenti Campionati Europei U19 attesterà l’innegabile talento che Carney possiede e il più grande ostacolo per lui nel realizzare questo talento e potenziale in questo momento è il poco spazio.

“Le sue abilità sono così chiare come quelle attribuibili a uno qualsiasi dei migliori campionati europei, e basta guardare i club che si dice siano interessati a lui per vedere quanto sia ampiamente innamorato il calcio europeo del suo talento”.

È pronto a fare subito il salto in un club come il Milan e sei sorpreso dal livello dei club collegati visto l’interesse riportato da PSG e Barcellona?

“È capace al di là delle parole e la mia fiducia personale in lui è tale che mi fido di lui per sfruttare al meglio ogni mossa che accade. L’interesse non sorprende coloro che hanno osservato la sua ascesa a una delle prospettive più brillanti della Villa Academy e la conoscenza di cosa è capace su un campo da calcio”.

Infine, che tipo di valutazione diresti che Chukwuemeka abbia?

“Chukwuemeka, potrebbe partire per una cifra di 15 milioni di sterline. La principale paura che ha l’Aston Villa è quella di perdere Chukwuemeka a zero la prossima estate, quindi è possibile che verrà ceduto in questa sessione di mercato.


Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Coppa Italia Coppa Italia
Notizie8 ore ago

Un altra squadra di Serie A eliminata dalla Coppa Italia

Dopo il Verona altra vittima illustre. Dopo l’eliminazione del Verona contro il Bari, arriva un’altra sorpresa nei trentaduesimi di Coppa...

Nicolo Zaniolo Nicolo Zaniolo
Calciomercato12 ore ago

Mercato: Il Tottenham offre Tanganga alla Roma per arrivare a Zaniolo

Gli Spurs avrebbero offerto ai giallorossi l’obiettivo del Milan per arrivare a Nicolò Zaniolo. Se prima la trattativa tra il...

Jose Mourinho Jose Mourinho
Calciomercato13 ore ago

Mercato: la Roma vicina all’acquisto del bomber molto vicino al Milan in passato

La Roma sembra essere scatenata durante questa sessione di mercato. L’attaccante sembra essere ad un passo dai giallorossi. In passato...

Ibrahimovic e Lukaku Ibrahimovic e Lukaku
Notizie13 ore ago

Biglietti Milan-Inter, ecco quando saranno messi in vendita

Il Derby della Madonnina si disputerà il 3 settembre e in casa sarà il Milan che ha reso noto quando...

Tonali Centro sportivo Milanello Tonali Centro sportivo Milanello
Calciomercato13 ore ago

Mercato Milan: il giovane centrocampista è in cima alla lista di Massara e Maldini

Il nome di Raphael Onyedika è la pista più calda in questo per il centrocampo del Milan. Secondo MilanNews ,...

Massara, Maldini e Gazidis Massara, Maldini e Gazidis
Calciomercato13 ore ago

Su Diallo e Tanganga il Milan non registra passi avanti

Sia per Diallo che per Tanganga il PSG e il Tottenham continuano a pretendere un prestito con obbligo di riscatto,...

Charles De Ketelaere Charles De Ketelaere
Notizie14 ore ago

De Ketelaere dal primo minuto contro l’Udinese

Pioli starebbe pensando di lanciare il talento belga dal primo minuto per la prima di campionato. Secondo Calciomercato.com , l’allenatore...

Claudio Lotito Claudio Lotito
Calciomercato14 ore ago

Mercato: il Milan non ha abbandonato l’idea Acerbi, ci sono anche Inter e Monza

Il Milan non ha ancora abbandonato l’idea di ingaggiare quest’estate l’esperto difensore Francesco Acerbi dalla Lazio. È risaputo che il...

Frederic Massara Frederic Massara
Calciomercato14 ore ago

Mercato Milan: il punto sugli obiettivi a centrocampo

Il Milan ha tre nomi principalmente nella sua lista e continua a cercare un nuovo centrocampista centrale, il punto sui...

Seko Fofana Seko Fofana
Calciomercato14 ore ago

CorSport: Seko Fofana strizza l’occhio al Milan

Il centrocampista del Lens Seko Fofana sembra aver aperto all’idea di passare al Milan, una trattativa è possibile. Il Corriere...

Hakim Ziyech Hakim Ziyech
Calciomercato14 ore ago

Milan-Ziyech, trattativa ancora viva

L’interesse del Milan per Hakim Ziyech del Chelsea e ancora vivo e potrebbe verificarsi a determinate condizioni. Il The Athletic...

Sandro Tonali Sandro Tonali
Notizie15 ore ago

Milan: se Tonali non recupera ecco chi gioca con Bennacer

Gli esami hanno riscontrato che non c’è lesione tuttavia Pioli potrebbe non rischiarlo per l’Udinese. Secondo La Gazzetta dello Sport,...


   Guarda Video

Più letti