News
Entra in gioco la Coppa Italia e Fonseca rivoluziona il Milan
Domani a San Siro arriva il Sassuolo capolista della Serie B per gli ottavi di finale di coppa Italia in gara secca. Fonseca ha intenzione di concedere un occasione a molti rossoneri.
In vista dello scontro di domani a San Siro negli ottavi di finale della Coppa Italia 2024-2025, il Milan guidato da Paulo Fonseca è pronto a rivoluzionare la propria formazione in vista del match contro il Sassuolo.
La partita, che si terrà al glorioso stadio di casa dei rossoneri domani, martedì 3 dicembre, alle ore 21:00 vedrà i rossoneri cercare di avanzare nel torneo nazionale con una squadra che potrebbe presentare diversi volti nuovi.
Un debutto atteso al San Siro
Dopo una sessione di allenamenti ripresa subito in seguito all’ultimo impegno di campionato, Fonseca sembra propenso a sperimentare con la sua formazione. Questa decisione potrebbe portare all’esordio di alcuni giocatori e al rimescolamento di alcune posizioni chiave in campo, con l’obiettivo di affrontare al meglio la sfida contro il Sassuolo mantenendo la rosa fresca e rodata in vista di un dicembre intenso.
La porta ed il pacchetto difensivo
La porta del Milan potrebbe vedere un avvicendamento con Marco Sportiello, al rientro dopo il lungo infortunio patito nella tournée estiva, che sostituirà Mike Maignan. Altrettanto significativo è il possibile rinnovo completo della linea difensiva come da ormai classica usanza di Paulo Fonseca con Calabria, Tomori, Pavlović, e Terracciano come possibili titolari. Per i due terzini rossoneri si tratterebbe di continuare il rodaggio visto i pochi minuti accumulati fino ad ora in stagione.
Centrocampo e attacco: un mix
Il centrocampo vede la probabile conferma di volti noti quali Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah, mentre Kevin Zeroli, papabile di titolarità fino a settimana scorsa, dovrà rinunciare alla partita per un fastidio muscolare. L’attacco presenta dubbi e opportunità, con Samuel Chukwueze sicuro sulla destra ed un ballottaggio tra Rafa Leão e Noah Okafor sulla sinistra. L’incertezza in avanti non si limita alle ali, ma si estende anche alla punta centrale, con Tammy Abraham e Francesco Camarda in lizza per un posto da titolare. Secondo match da titolare per il 16enne Francesco Camarda?
-
Calciomercato4 giorni ago
58 milioni per dire addio al Milan, l’offerta fa “tremare” Milanello: il top player rossonero è a “rischio”
-
News6 giorni ago
“Da licenziamento, mai più a Milanello”, piovono critiche di fuoco sul rossonero: i tifosi “ne chiedono la testa”
-
News6 giorni ago
Conceicao-Morata, “volano gli stracci” nello spogliatoio: nuovo “caso” al Milan, il Club prende posizione
-
Calciomercato4 giorni ago
“Sì” al Milan, Ibra e Mendes a lavoro per un colpo last minute da sogno: pronta formula e offerta, sono ore caldissime
-
News6 giorni ago
Addio al Milan, il difensore lascia i rossoneri ma resta in Italia: è “asta” per averlo, anche De Laurentiis in corsa
-
Calciomercato1 giorno ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
Calciomercato5 giorni ago
Salta Gimenez al Milan? Dietrofront da non credere: l’intreccio con Morata spiazza tutti, così come l’alternativa al messicano
-
News5 giorni ago
Morata “cancella” il Milan, lo spagnolo fa discutere sui social: ecco cosa sta accadendo