Emerson Royal proposto al Milan: i rossoneri valutano il brasiliano

Milan, proposto il brasiliano Emerson Royal

Terzino destro di grande qualità, Emerson Royal è di proprietà del Barcellona è ma si trova attualmente in prestito al Betis.

Mercato Milan: Emerson Aparecido Leite de Souza Júnior – noto semplicemente come Emerson Royal – tra gli obiettivi per le corsie laterali. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, il giovane terzino destro di proprietà del Barcellona, ma attualmente in prestito (fino al 2021) al Betis, sarebbe stato proposto ai rossoneri

Esterno di spinta, veloce e abile anche in fase difensiva, il nazionale brasiliano ha una valutazione alla portata del club di via Aldo Rossi: il costo del cartellino, infatti, si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro. Sulle tracce del giocatore classe ’99, rappresentato dall’agenzia Promoesport, ci sono anche Bayer Leverkusen e Benfica. Il Milan starebbe valutando il profilo di Emerson, ma per ogni operazione di mercato serve l’ok di Ralf Rangnick, il manager-allenatore scelto da Elliott e Gazidis per gestire l’area sportiva e guidare la squadra dalla panchina a partire dalla prossima stagione.

Ralf Rangnick Szoboszlai
Nella foto: Ralf Rangnick

I vertici di via Aldo Rossi sono alla ricerca di rinforzi per le fasce. Emerson Royal, come detto, può essere una buona opportunità, ma occhio anche a Denzel Dumfries del PSV Eindhoven, calciatore assistito da Mino Raiola e che piace tantissimo ai dirigenti rossoneri.

Aggiornato il: 13-07-2020