Eduardo Quaresma obiettivo del Milan: ma lo Sporting fa muro

Milan, tutto su Eduardo Quaresma: ma lo Sporting fa muro

Secondo La Gazzetta dello Sport, il giovane difensore dello Sporting Lisbona, Eduardo Quaresma, piace moltissimo ai vertici di via Aldo Rossi. Ma non sarà facile strapparlo ai portoghesi.

Mercato Milan: Eduardo Quaresma tra i principali obiettivi per la difesa. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle strategie della società di via Aldo Rossi in vista della prossima campagna acquisti. Molti giocatori – scrive la rosea – sono passati sotto la lente di ingrandimento di Moncada e Almstadt (braccio destro dell’a.d. Ivan Gazidis). Uno dei più gettonati, come detto, è il giovane difensore centrale (classe 2002) di proprietà dello Sporting Lisbona.

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: l’a.d. rossonero Ivan Gazidis

I vertici rossoneri sono molto interessati al ragazzo, ma il club portoghese – stando sempre a quanto riferito dalla Gazzetta – per ora fa muro. Occhio ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: Eduardo Quaresma occupa una delle prime posizioni sul taccuino rossonero. Giovani di qualità e con un ingaggio sostenibile: il Milan andrà avanti con la linea verde con l’intento di autofinanziarsi (sul modello Arsenal o Ajax). Perché i giocatori di prospettiva possono poi essere cedibili in poche stagioni. Tuttavia, se servirà un “senior”, quindi un uomo di esperienza, si farà il possibile per inserirlo nella rosa della prossima stagione.

Aggiornato il: 28-05-2020