Calciomercato
Ecco le richieste del Milan a Rashford. La situazione è complessa ma sbloccabile

Giornata fondamentale per l’approdo di Marcus Rashford in rossonero. Dopo i primi contatti e un’ intesa di massima trovata con il Manchester United ecco le decise richieste del Milan al giocatore.
Il Milan sta cercando di mettere a segno un colpo di mercato importante, puntando su Marcus Rashford, attaccante del Manchester United.
Nonostante le difficoltà delle ultime stagioni, Rashford è ancora considerato uno dei talenti più fulgidi del calcio europeo. I rossoneri hanno avuto ieri dei contatti con l’entourage del giocatore per sondare la possibilità di un trasferimento a Milano. A risposta positiva si è proceduto ad analizzare la situazione ed oggi si vivono ore di continua evoluzione della trattativa.
Il si di Rashford
Nonostante l’interesse di altre squadre, tra cui il Borussia Dortmund, Rashford sembra preferire il Milan. Il club rossonero, che apprezza le qualità dell’inglese, lo considera una pedina versatile, capace di giocare sia da esterno che come punta centrale. La possibilità di giocare in Serie A e di affrontare una nuova sfida potrebbe essere la motivazione decisiva per Rashford, che vede nel Milan la sua destinazione ideale.
Cedere prima di finalizzare
Per permettersi il trasferimento di Rashford, il Milan dovrà fare i conti con la situazione della sua rosa per liberare spazio ed alleggerire di conseguenza il salariale. La cessione di un esterno sembra la mossa più probabile, con Noah Okafor che è in cima alla lista dei partenti. Un possibile trasferimento al Lipsia potrebbe fruttare al club rossonero tra i 10 e i 15 milioni di euro, rendendo così possibile l’acquisto di Rashford.

Le richieste del Milan a Rashford
La trattativa non è semplice, soprattutto a causa dell’altissimo ingaggio di Rashford, che attualmente percepisce 14 milioni di euro netti a stagione a Manchester. Questo rappresenta un ostacolo palesemente duro per il Milan, che ha posto al giocatore un paletto non negoziabile e cioè ridurre drasticamente questa somma a circa la metá. Rashford potrebbe anche trasferirsi a Milano inizialmente in prestito dallo United con metà dell’ ingaggio pagato proprio dai Red Devils per poi finalizzare il suo passaggio definitivo al Milan in estate con uno stipendio rivisto decisamente al ribasso e più consono alle cifre che circolano in Serie A.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: il fedelissimo di Allegri può arrivare a costo zero dalla rivale
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: oltre a Gomez, per la difesa c’è un nome dalla Serie A
-
News7 giorni ago
Milan, cresce la preoccupazione per un big in nazionale: arrivano notizie che fanno tremare Allegri