News
Ecco i primi colpi per il Milan di Massimiliano Allegri
Il nuovo Milan targato Allegri comincia a prendere forma: due i nomi in pole per rafforzare il reparto difensivo nella prossima stagione.
Il futuro di Massimiliano Allegri sembra legato al Milan. Dopo settimane di voci, l’allenatore livornese appare sempre più vicino a sedersi nuovamente sulla panchina rossonera. Il progetto tecnico, che dovrà rilanciare il Diavolo ai vertici della Serie A e in Europa, inizia a delinearsi. Allegri porterà con sé un’idea chiara di calcio, fatta di pragmatismo e attenzione difensiva, elementi che hanno caratterizzato i suoi successi passati. Il nuovo corso del Milan ripartirà proprio dal reparto arretrato, con l’obiettivo di renderlo solido e competitivo.
Giovani talenti per la difesa
Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan guarda con attenzione a due giovani difensori italiani per rinforzare il reparto difensivo. Si tratta di Pietro Comuzzo, classe 2005 della Fiorentina, e Diego Coppola, classe 2003 in forza al Verona. Entrambi hanno già messo in mostra qualità importanti nei rispettivi club e rappresentano due profili ideali per il nuovo Milan: giovani, italiani e con ampi margini di crescita. Allegri e la dirigenza rossonera apprezzano la capacità di entrambi di giocare in una linea a quattro e la loro affidabilità tattica, elementi fondamentali per il progetto che sta prendendo forma. Attenzione ad un affare quasi a costo zero: piace anche molto Rugani, oggi all’Ajax e che ben vestirebbe la maglia rossonera.
Strategie rossonere e futuro del mercato
Il Milan, quindi, punta a costruire una difesa giovane, ma anche pronta per essere subito competitiva. L’inserimento di talenti italiani come Comuzzo e Coppola si inserisce in una strategia che mira a valorizzare giocatori dal grande potenziale, in linea con l’identità storica del club. La scelta definitiva sarà influenzata anche dal budget disponibile e dalle eventuali cessioni estive. Allegri ha già stilato una lista di priorità e punta ad avere i nuovi rinforzi il prima possibile, per iniziare a lavorare in vista della prossima stagione.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News6 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News6 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
