News
È tornato il Bennacer che conoscevamo? L’ algerino ora vuole di più
In una serata non facile che da al Milan una storica quinta vittoria consecutiva in Champions, Ismael Bennacer è tra le note più liete. Dopo il brutto infortunio e la riabilitazione ecco, finalmente, un match giocato ai suoi livelli.
Il Milan ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva in Champions League, un risultato che non accadeva dal periodo tra febbraio e aprile 2005.
La squadra di Sergio Conceicao ha mostrato una forma in moglioramento, battendo il Girona per 1-0 nella settima giornata della fase a gironi, avvicinandosi sempre di più alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Tra le prestazioni più degne di nota di ieri sera spicca un Ismael Bennacer finalmente reattivo, tonico e deciso.
Ritorno a certi livelli
Ismaël Bennacer, dopo un lungo infortunio, sta finalmente ritrovando la sua migliore forma. Durante la partita contro il Girona, ha dimostrato di essere tornato ai suoi livelli abituali, con la consueta rapidità e precisione. Al termine del match, il centrocampista ha dichiarato di essere molto soddisfatto del suo rientro e delle sue prestazioni. “Mi sento molto bene, sto lavorando tantissimo per tornare al top, meglio di prima”, ha affermato Bennacer“.
Assist decisivo
Bennacer ha anche commentato l’assist che ha regalato a Rafael Leão per il gol decisivo. “Sono contento di aver fatto qualcosa che aiuta la squadra“, ha dichiarato il centrocampista, riconoscendo il valore del lavoro di gruppo. Non è solo la qualità individuale a fare la differenza, ma anche la coesione della squadra che permette a ognuno di esprimersi al meglio. Proprio su questo aspetto si è soffermato l’ algerino nel post partita.

Il valore del collettivo
Ismael Bennacer ha concluso sottolineando l’importanza del gruppo. “Senza un gruppo non vai da nessuna parte“, ha affermato, ribadendo che il successo del Milan si basa sul lavoro collettivo. “È con questo spirito che vinciamo“, ha aggiunto, un chiaro segnale della mentalità positiva e della solidità che devono tornare a caratterizzare i rossoneri in questa stagione sia in Champions che in campionato, dove la situazione non può essere ulteriormente compromessa.
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
