Calciomercato
E’ già Milan-Inter, derby di mercato: la mossa rossonera per beffare i cugini
E’ già Milan-Inter, si “accende” il derby sul mercato. I rossoneri provano a beffare i nerazzurri con una mossa a sorpresa.
Il Milan si prepara a lanciare delle mosse di mercato decisive per rafforzare il proprio organico, soprattutto nella zona arretrata del campo. Le mosse strategiche della società rossonera rispecchiano l’intento di Sergio Conceicao di avere una squadra sempre più competitiva, pronta a contrastare non solo le avversarie in campo ma anche sul mercato. In una dinamica che vede il Diavolo intento a superare la rivale di sempre, l’Inter, ci troviamo di fronte a una serie di operazioni di mercato tanto audaci quanto significative per il futuro prossimo del club. Il duello di mercato con i nerazzurri scalda però il mercato, a una settimana dal delicato derby di campionato tra gli uomini di Conceicao e quelli di Inzaghi.
Rafforzamento della difesa e nuovo derby di mercato con l’Inter
Una delle prime e più immediate mosse del Milan è legata all’arrivo di Kyle Walker, il 33enne difensore inglese prelevato dal Manchester City. Questo trasferimento, avvenuto attraverso una formula di prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, apporta esperienza e solidità al reparto difensivo rossonero. Nel contratto dell’inglese anche una clausola molto particolare che, in qualche modo, accende la fantasia dei tifosi rossoneri. Walker, atteso al debutto nel derby del prossimo 2 febbraio, rappresenta solo il primo di un piano ben più ampio mirato a consolidare la difesa. Il duello di mercato con i nerazzurri scalda però il mercato, a una settimana dal delicato derby di campionato tra gli uomini di Conceicao e quelli di Inzaghi.
Dopo Walker si “accende” il derby di mercato con l’Inter: ecco la mossa rossonera
Il Milan non si ferma all’acquisto di Walker. L’obiettivo è ulteriormente puntato su giocatori che possano elevare il livello della difesa. In questo contesto, il nome di Axel Disasi, difensore centrale del Chelsea, emerge come una potenziale nuova aggiunta. Le difficoltà attuali di Disasi nel club londinese aprono le porte a una possibile trattativa vantaggiosa per il Milan, che guarda anche a Mattia Viti dell’Empoli come opzione alternativa. Queste mosse sottolineano la strategia milanista di puntare su giocatori in fase di stallo nelle loro squadre attuali, sfruttando l’occasione per ingaggiarli a condizioni favorevoli. Oltre ai rinforzi immediati, il Milan pianifica anche per il futuro. Sam Beukema, difensore centrale del Bologna, è tra gli obiettivi per l’estate. La sua crescita costante negli ultimi tempi lo ha trasformato in un elemento desiderabile per rafforzare il pacchetto difensivo milanista. La competizione con l’Inter per assicurarselo dimostra l’intensità con cui il Milan persegue i suoi bersagli di mercato, pronti a investire significativi capitali per talenti dimostrati.

-
News6 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News6 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News5 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
-
News4 giorni agoIl Milan punta a far crescere i giovani talenti italiani nel progetto Milan Futuro
-
News7 giorni agoIl Milan Primavera cerca di interrompere la serie negativa contro il Genoa
