Dwight McNeil nel mirino del Milan: piace anche al Leicester

Milan, idea McNeil per la fascia sinistra

Il talento del Burnley, Dwight McNeil, piace ai rossoneri, ma costa tanto: la valutazione, infatti, si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Mercato Milan: Dwight McNeil tra gli obiettivi per le corsie laterali. Come riporta il quotidiano Tuttosport, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul giovane esterno di proprietà del Burnley. Mancino naturale, in grado di coprire tutta la fascia sinistra (all’occorrenza può agire anche da terzino), l’inglese classe ’99 è un giocatore duttile e di grande qualità.

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: l’a.d. rossonero Ivan Gazidis

Punto di forza del Burnley, Dwight McNeil si è messo in bella mostra nelle ultime due stagioni attirando su di sé l’interesse dei club europei (come il Leicester). Ma non sarà facile strapparlo alla società del presidente Mike Garlick. La valutazione, infatti, è piuttosto alta, non meno di 30 milioni di euro. Troppi, decisamente troppo. Il ragazzo, comunque, piace molto al Milan, che continuerà a monitorare la sua crescita. Con ogni probabilità, i rossoneri rimanderanno l’assalto al giocatore.

Al momento, infatti, i vertici di via Aldo Rossi ritengono di essere coperti in quel preciso ruolo, con Rebic titolare e Leao prima alternativa. Ma non sono escluse sorprese. Certo è che il Burnley dovrà abbassare le sue pretese sul cartellino.

Aggiornato il: 16-08-2020