Nessuno ha rimediato più ammonizioni di Bennacer nel nostro campionato. Ma l’algerino è anche un giocatore di grande qualità oltre che di sostanza.

Tra le poche (pochissime!) certezze di questo Milan c’è Ismael Bennacer. Il giovane algerino è uno dei pilastri della squadra di Stefano Pioli, una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico dell’allenatore emiliano. Dopo un inizio piuttosto complicato, l’ex Empoli è riuscito a imporsi diventando un titolare inamovibile.

Spadafora San Siro Milan Genoa CONI

Bennacer è il regista della formazione rossonera, l’uomo d’ordine in mezzo al campo. Ma è un direttore d’orchestra “con la mannaia”, scrive Tuttosport. Definizione che calza a pennello. Il centrocampista, infatti, con ben dodici cartellini gialli (a fronte di meno di due falli di media a gara), è il giocatore più ammonito della Serie A. Dietro di lui ci sono De Roon, Bani, Nandez, Romero e Mancini con dieci ammonizioni, Pezzella, Hernani, Colley, Obiang e Cionek con nove.

Ma Bennacer – sottolinea Tuttosport – ha anche un’altra peculiarità: è fra i pochi capaci di effettuare più di due dribbling e due tackle a partita. Insomma, Ismael salta gli avversari e recupera palloni, dimostrando si essere un calciatore completo. Ovviamente, se riuscisse a controllarsi e a limitare un po’ la sua irruenza sarebbe meglio, ma è ancora giovane e ha tutto il tempo per migliorare determinati aspetti del suo gioco.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 26-03-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

“Congelare” la classifica: questa è la posizione del Milan

Bollettino Coronavirus: 80.539 casi totali, 8.215 morti, 10.361 guariti