Calciomercato
Doppio affare a centrocampo: Rabiot e un altro profilo nel mirino di Tare

Doppio affare a centrocampo per il Milan. Tare valuta Rabiot e mette nel mirino anche un altro profilo. La Gazzetta rivela il possibile piano.
Nel cuore della movimentata finestra estiva del calciomercato, il Milan appare sempre più proiettato verso un rinnovamento cruciale nel reparto mediano. La strategia delineata dall’allenatore Massimiliano Allegri e dal direttore sportivo Igli Tare si concentra nella ricerca attenta di rinforzi capaci di elevare il livello qualitativo e tattico della squadra. Tra le diverse piste esaminate, emerge con forza l’intenzione di realizzare una doppia manovra di mercato che potrebbe trasformare l’asse centrale rossonero.
Il Milan apre allo scambio con Saelemaekers: il vice Gimenez può arrivare dalla Bundesliga
Rabiot pista concreta per il Milan
Il disegno tattico del Milan per il prossimo anno sembra richiedere urgentemente nuove energie in mezzo al campo. La possibile partenza di alcuni elementi chiave e le perplessità sollevate dalle prestazioni di alcuni giocatori hanno spinto la dirigenza a considerare varie opzioni per irrobustire il cuore della squadra. Uno dei profili che ha riacceso l’interesse del club meneghino è quello di Adrien Rabiot, con cui il rapporto tra il giocatore e Allegri potrebbe rappresentare un fattore decisivo. La potenziale uscita di scena di altre pedine rende però necessaria l’individuazione di un ulteriore rinforzo.
Doppio affare a centrocampo: Rabiot e un altro profilo nel mirino di Tare
Tra questi si posiziona in maniera preponderante il nome di Raphael Onyedika, giovane promessa del Brugge, le cui prestazioni nel corso dell’ultima stagione non sono passate inosservate agli occhi attenti dei rossoneri. Con 52 presenze e un contributo realizzativo che, pur non essendo strabiliante, testimonia una costanza di rendimento, Onyedika rappresenta un’opzione intrigante per il Milan. La squadra belga sembra non opporre resistenza alla cessione del centrocampista nigeriano, classe 2001, il cui profilo tecnico e atletico si allinea alle esigenze di Allegri e Tare. La movimentazione sul mercato relativa a questo giovane talento si trova ancora nella fase di valutazione, ma l’interesse da parte del club lombardo appare marcato.

-
Calciomercato2 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato5 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca pronto a “vendicarsi” del Milan: vuole a Lione la stella rossonera
-
Calciomercato7 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato4 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse