News
Dopo lo sfogo il Milan e Fonseca tornano al lavoro. E la società?
Milan tornato al lavoro al centro sportivo di Milanello dove Paulo Fonseca e i suoi giocatori si sono rivisto dopo la strigliata del tecnico davanti alle telecamere di ieri sera. In tutta questa storia ci sono però dei gravi assenti.
Nella giornata seguente alla vittoria per 2-1 contro la Stella Rossa, il Centro Sportivo di Milanello ha ospitato una sessione di allenamento dal clima particolare per la compagine rossonera.
Dopo il duro e significativo sfogo di Paulo Fonseca, le dinamiche interne alla squadra e la reazione dei giocatori all’indomani del match sono state sotto la lente di ingrandimento, lasciando emergere una serie di riflessioni sul momento che sta vivendo il club. E la società cosa ne pensa?
Un rientro in campo diviso
Al termine della partita contro la Stella Rossa, la squadra si è ritrovata a Milanello per riprendere gli allenamenti. I giocatori che hanno partecipato al match hanno avuto diritto ad una seduta di scarico, mentre il resto del gruppo ha seguito un programma più tradizionale. Questa distinzione, di per sé abituale, assume però un valore diverso alla luce delle recenti dichiarazioni del tecnico che se l’è presa direttamente con chi in campo ieri sera c’è stato.
Fonseca senza peli sulla lingua
Nei commenti rilasciati dopo la partita, l’allenatore Fonseca aveva espresso in maniera inequivocabile la sua insoddisfazione per l’atteggiamento di alcuni giocatori, senza farne direttamente i nomi, mettendo in evidenza la necessità di un impegno incondizionato nei confronti della squadra maglia. Queste parole rivelano non solo una frattura nel rapporto tra tecnico e parte del gruppo, ma lanciano anche un messaggio chiaro su quello che si attende da ciascun componente della squadra: dedizione totale e responsabilità; in poche parole impegno. Dopo tali bordate ci si poteva immaginare una presenza istituzionale oggi a Milanello: ci sará stata?

Una giornata delicata
Oggi, nel giorno successivo alle esternazioni dell’allenatore, non vi è stata la presenza di alcun dirigente all’interno del centro sportivo di Milanello. Figure come Ibrahimovic, Moncada, Furlani e Scaroni non sono state avvistate, lasciando il gruppo e lo staff tecnico a confrontarsi direttamente sulle questioni sollevate da Paulo Fonseca Questo dettaglio apre a due scenari: una volontà di lasciare spazio alla risoluzione interna dei dissapori o, al contrario, una mancata presa di posizione immediata da parte della dirigenza.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News4 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News5 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
