Calciomercato
Dopo Calhanoglu, un nuovo “tradimento” in arrivo? Un’ex rossonero pronto a trasferirsi all’Inter

Ancora una volta un passaggio “doloroso” dal Milan all’Inter? Le ultime indiscrezioni riportano di un trasferimento pronto a far discutere.
Milan e Inter stanno vivendo una stagione che sembra appartenere a due mondi completamente diversi. Mentre i nerazzurri stanno volando, dominando la scena con prestazioni convincenti e una posizione di classifica che fa sognare i tifosi, il Milan arranca, con una squadra che non riesce a decollare. Le difficoltà dei rossoneri si riflettono non solo nei risultati, ma anche nella mancanza di continuità nel gioco, alimentando malumori e incertezze in casa Milan.
L’Inter, grazie a una squadra ben strutturata e a un allenatore che sembra aver trovato la giusta formula, continua a mietere successi e consolidarsi come una delle favorite per il titolo. Al contrario, il Milan si trova a dover affrontare una crisi di risultati e una mancanza di equilibrio, con il rischio che la stagione possa diventare ben più difficile di quanto ci si aspettasse. La disparità tra le due squadre milanesi è palese e il divario sembra crescere di partita in partita.
Dal Milan all’Inter
In questo scenario, il futuro potrebbe riservare una sorpresa davvero inaspettata. Secondo alcune indiscrezioni, un ex rossonero sarebbe pronto a dire sì all’Inter. Un giocatore che ha già vestito la maglia rossonera potrebbe tornare a Milano, ma con la casacca nerazzurra. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, si tratterebbe di un colpo sorprendente per i tifosi del Milan, che vedrebbero un loro ex indossare la maglia rivale. Questo scenario potrebbe sconvolgere ulteriormente le dinamiche milanesi, con l’Inter che continuerebbe ad approfittare delle difficoltà del Milan.
Dopo Calhanoglu un nuovo tradimento in arrivo?
I rapporti tra Milan e Inter potrebbero subire una netta e decisa impennata. I tifosi del Milan potrebbero infatti assistere a un “nuovo tradimento” che farebbe seguito a quello di Calhanogli che, ancora oggi, procura risentimenti. La dirigenza nerazzurra, con Giuseppe Marotta e Piero Ausilio in prima linea, ha dimostrato un’attenzione particolare nei confronti di Mario Pasalic, centrocampista croato attualmente in forza all’Atalanta ma con un passato in maglia rossonera. Pasalic, in scadenza di contratto nel giugno del 2025, non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con il club bergamasco, situazione che l’Inter sembra pronta a sfruttare per tentare l’acquisto a parametro zero. Pasalic ha dimostrato negli anni di essere un centrocampista estremamente prolifico e versatile, capace di ricoprire più ruoli in campo grazie alla sua capacità di adattamento. La sua duttilità, che gli ha permesso di giocare sia come mediano sia come trequartista e talvolta anche come prima punta, lo rende un elemento prezioso per qualsiasi allenatore. Simone Inzaghi, attuale tecnico dell’Inter, ha mostrato grande interesse nell’aggiungere alle proprie fila un giocatore così poliedrico, considerando Pasalic un possibile sostituto per Henrikh Mkhitaryan, il cui futuro presso i campioni d’Italia in carica resta incerto.

Un mercato in continuo divenire
La pausa per le competizioni nazionali si rivela un momento propizio per i club per pianificare strategie di mercato in vista della prossima stagione. L’Inter, che ha già mostrato negli anni passati di apprezzare i giocatori in scadenza di contratto per massimizzare l’efficienza degli investimenti sul mercato, sembra voler continuare su questa linea, cercando di anticipare la concorrenza per assicurarsi i migliori talenti disponibili. Pasalic rappresenta pertanto un obiettivo concreto per il futuro prossimo, segno di un mercato sempre più dinamico e in cui i confini tra le rivalità si fanno sempre più sfumati.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News6 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News5 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
News6 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà