Le pagelle dei maggiori quotidiani italiani per la prova di Donnarumma nella gara disputata e vinta dalla Nazionale contro la Lituania

Ennesima prova convincente per Donnarumma in Nazionale. Chiamato in causa poche volte dai giocatori lituani, Gigio ha sempre risposto presente. Ecco le pagelle dei maggiori quotidiani:

La Gazzetta dello Sport 6.5: “Solito discorso. I lituani non lo coinvolgono mai ma, quando succede, risponde sempre presente (su Eliosius). Con i piedi, però, due giocate un po’ così”.

Tuttosport 6.5: “Uno svarione di piede in versione libero aggiunto, fuori area, per il resto spettatore in divisa bordeaux fino alla paratona su Eliosius”.

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma

Corriere dello Sport 6,5: “È l’unico confermato, l’unico che ha giocato da titolare tutt’e tre le partite di qualificazione. Ha un obiettivo, spingere il record di imbattibilità azzurra da 515’ a 605’ e infatti ci riesce. Nel primo tempo però non manca qualche brivido, il primo con un’uscita di piede fuori area (arriva per un attimo prima di Cernych), il secondo con un passaggio corto (tanto per cambiare) intercettato dal centrocampo avversario. Nella ripresa, la vera parata della sua gara su Eliosius: è così che salva l’1-0 e mantiene l’imbattibilità”.

Corriere della Sera 6.5: “È l’unico a giocarne tre su tre, perché Sirigu non è al top: cerca di ammazzare la noia con un’uscita non calibrata. Poi salva di piede su Eliosius. Presente”.

TAG:
Gianluigi Donnarumma rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 01-04-2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tuttosport in prima pagina: “Milan, il piano Ilicic”

Tuttosport – Ibra resta fuori con l’Estonia, poi subito a Milano