Gazzetta, Tuttosport e Corriere bocciano senza appello Romagnoli: i tre quotidiani gli rifilano un secco 4,5 in pagella.

Romagnoli bocciato! Il derby ha messo a nudo, ancora una volta, le evidenti difficoltà del capitano rossonero, mai in grado di arginare lo strapotere fisico e tecnico di Lukaku. Ecco le pagelle dei tre principali quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport 4,5: “Nell’azione del 2-0 sembra la “lepre” del mezzofondista, quello che per un po’ corre davanti al campione per tirarlo, e che poi cede di schianto e lo lascia andare. Ma è calcio, non atletica. Romagnoli tentenna anche nel complesso, troppe indecisioni”.

Alessio Romagnoli
Nella foto: Alessio Romagnoli

Tuttosport 4,5: “I suoi primi trenta minuti sono imbarazzanti, Lukaku gliene fa di ogni, in anticipo e in velocità. L’azione dell’1-0 nerazzurro parte palesemente da un suo errore di posizionamento proprio sul belga, che può andarsene indisturbato. Poi sembra assestarsi un po’, vince qualche anticipo e persino nel corpo a corpo talvolta ne esce indenne. Ma Lukaku lo scherza nuovamente sul gol del 3-0, rendendo ancor più piccolo il suo pomeriggio. Continua a dare l’impressione o di essere sovrastimato, o di essersi perduto non si sa bene perché”. 

Corriere dello Sport 4,5: “Il Milan concede all’Inter la possibilità di giocare con lo spazio a disposizione e per il capitano è un’impresa impossibile frenare Lukaku, come dimostrano in modo chiaro e impietoso le azioni dell’1-0 e del 3-0. Non regge l’urto fisico e in velocità non lo prende mai”.

TAG:
Milanello rassegna stampa Romagnoli

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


Mirabelli sui rinnovi di Gigio e Calhanoglu: “Il Milan pagherà dazio”

Milan, idea Jonathan Ikoné per le fasce