Seguici su

News

Disastro Milan: la critica a Fonseca è feroce

Paulo Fonseca

L’ultima giornata di campionato ha evidenziato tante lacune e i soliti problemi in casa Milan. Il clima non è dei più sereni, anzi filtra grande pessimismo.

L’ultima giornata di campionato ha riportato sconforto e tanta negatività in casa Milan. L’ambiente attorno alla squadra di Fonseca non è dei migliori, anzi tutt’altro, e il posticipo contro la squadra gigliata ha riportato il pessimismo e tante note negative, purtroppo da sottolineare. Il Milan è al momento a 5 punti dal primo posto ma al momento la distanza punti è l’ultimo dei problemi per il tecnico portoghese.

Il tecnico rossonero è sembrato davvero capirci poco nel big match del Franchi, con il Milan apparso come una squadra slegata e molto confusionaria, totalmente diversa rispetto a quella che abbiamo apprezzato nel derby. Il gol subito in maniera rocambolesca e le parole di Fonseca sui rigoristi hanno sorpreso tutti ed evidenziato grandi problemi all’interno del clima milanista.

Fonseca e i cambi: poche idee e poco senso

Cambi discutibili di Paulo Fonseca, che nel finale di partita contro la Fiorentina toglie prima Leao, subendo poi il gol del 2-1 30 secondi dopo, e poi Pulisic, nettamente il migliore dei rossoneri, non solo per il gol. Lo statunitense ha infatti rivolto all’allenatore l’interrogativo che si sono posti tutti i tifosi: “Why? Why?”.  Dentro Okafor e Chukwueze, impalpabili: come spesso accaduto finora. Così lo score recita ben 4 sconfitte in 9 partite per il Milan di Fonseca in questo avvio di stagione.

Noah Okafor
Noah Okafor

Fiorentina-Milan, la critica a Fonseca è durissima

Fonseca ritorna alla casella di partenza e le due sconfitte contro Leverkusen e Fiorentina rimettono nei guai il portoghese. La formazione di Fonseca resta indecifrabile, può significare tutto o nient, e sinceramente non si capisce quanto valga il Milan e quanto valgono i calciatori, quali sono le colpe dei calciatori e quali sono le responsabilità del tecnico. Questo ambiente somiglia a una bomba pronta per esplodere da un momento all’altro. Non si capisce cosa può fare questo Milan, una squadra di talento abbastanza evidente ma che stenta nel trovare la quadra, le difficoltà sono palesi a tutti e il tecnico deve fermare questo momento di grande avversità. Ora il Milan arriva alla sosta nel peggiore dei modi e al rientro ci sarà una serie di partite dove Fonseca non può più sbagliare.



Leggi anche

Leggi anche

Più letti