Seguici su

News

Dinamo Zagabria-Milan 2-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Rafael Leao

Un Milan nettamente insufficiente esce con le ossa rotte dal Maksimir senza appello. Ora saranno i tenuti playoff. Le pagelle della Gazzetta dello Sport.

L’ALLENATORE
Conceição 4,5

Altro primo tempo
con approccio sbagliato: zero gioco e zero tiri in porta. La reazione stavolta non basta. Arriva un’euro- delusione e ora c’è i derby…


IL MIGLIORE
Pulisic 6,5

Largo a destra senza sfondare. Ripresa, a sinistra, assai più ispirata: firma il gol stagionale numero 12 (4 in Champions) e serve una gran palla a Leao.


IL PEGGIORE
Musah 4

Nervoso, mette in crisi il Milan con una doppia ammonizione evitable in 39. E la sceneggiata quando non vuole uscire è quasi peggiore.


Maignan 5,5
Sul primo gol può fare qualcosina in più, sul secondo non ha colpe. Per il resto ordinaria amministrazione e un giallo per proteste.


Tomori 5
In difficoltà da terzino destro, nella ripresa fa il centrale senza chiudere sul 2-1. Dopo buone prove, come a Torino altra serataccia.


Gabbia 4
Usa il lancio lungo e imposta, ma l’errore con cui regala l’1-0 è gravissimo. Prova a riprendersi senza riuscirci. Out all’intervallo.


Pavlovic 6

Qualche chiusura e anche qualche sbavatura. Cresce con il passare dei minuti ed è pericoloso di testa. Là dietro è
il migliore.


Hernandez 5,5
Spinge poco e senza far male. In fase difensiva non dà mai la sensazione di essere sicuro. Il solito Theo versione 2024. 25…

Fofana 6
Davanti alla difesa, non è efficace nelle chiusure come al solito, ma almeno lotta e arriva al tiro. L’assist per l’1-1 è da applausi.


Reijnders 5
Fa la mezzala e non il trequartista. Anche lui lento come pensiero ed esecuzione. Rincorre e сrеа poco. Molto sottotono.


Morata 4
Centravanti invisibile. Mai un tiro a un movimento pericoloso, solo corse all’indietro: dopo 45′ resta negli spogliatoi. Malissimo.

Alvaro Morata
Alvaro Morata


Leao 4,5
Da esterno sinistro nel primo tempo fa una sola fiammata. Nella ripresa da centravanti si muove benino senza segnare. Okafor s.v.


Terracciano 4,5
Lascia voragini a destra. Esce male o si fa sorprendere alle spalle: più che alutare la squadra, la mette in chiara difficoltà.


Chukwueze 6,5
Bell’impatto. La reazione del Diavolo nella ripresa è soprattutto figlia della sua voglia: punta l’avversario, si accentra e crea.


Abraham S.V.
Va al centro del’attacco. Un colpo di testa parato, una buona sponda per Okafor e tanta voglia. Forse poteva entrare prima.


Leggi anche

Gabriel Jesus Gabriel Jesus
Calciomercato1 giorno ago

Calciomercato Milan: decisione presa su Gabriel Jesus per il mercato di gennaio

Le scelte del Milan per gennaio prendono forma tra rientri fisici delicati, equilibri di spogliatoio e una linea societaria molto...

Massimiliano Allegri richiama i suoi giocatori a bordocampo nella partita Milan-Napoli di Serie A Massimiliano Allegri richiama i suoi giocatori a bordocampo nella partita Milan-Napoli di Serie A
Calciomercato1 giorno ago

Calciomercato Milan, dopo Fullkrug il focus passa alla difesa: c’è un nome che divide

Completato il reparto offensivo, il Milan ora pianifica il prossimo intervento invernale seguendo criteri precisi e sostenibili. L’arrivo di Niclas...

Maignan c'è il sotituto Maignan c'è il sotituto
Calciomercato1 giorno ago

Calciomercato Milan: Maignan verso l’addio, primo tentativo concreto per il portiere del futuro

Il Milan accelera le valutazioni sul ruolo di portiere tra scadenze contrattuali ravvicinate e prime mosse ufficiali all’estero. Il tempo...

igli tare igli tare
Calciomercato1 giorno ago

Calciomercato Milan: occhi su un talento offensivo classe 2006 seguito anche da grandi club europei

Il Milan lavora non solo per il presente: ecco perché il club è pronto a muoversi sui profili offensivi più...

Gerry Cardinale ride a bordocampo a San Siro durante una partita del Milan. Gerry Cardinale ride a bordocampo a San Siro durante una partita del Milan.
News1 giorno ago

Ultime Milan: nel 2026 possibili cambiamenti societari tra assetti finanziari e nuovi equilibri

L’anno che si appresta a cominciare potrebbe portare a qualche stravolgimento al comando del Milan. Il Milan guarda avanti non...

Niclas Fullkrug Niclas Fullkrug
News1 giorno ago

Ultime Milan: Fullkrug arriva a Milano tra dubbi fisici, ma con caratteristiche ideali per il calcio di Allegri

Il Milan ha praticamente chiuso l’acquisto in prestito di Fullkrug: ci si domanda quanto il tedesco possa incidere in questa...

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.