Dinamo Zagabria, ds Mamic: "Dani Olmo ha insistito per il Lipsia"

Dinamo Zagabria, ds Mamic: “Dani Olmo ha insistito per il Lipsia”

Tra gli obiettivi di mercato del Milan, Dani Olmo alla fine è andato al Lipsia. Ecco quanto dichiarato in merito dal ds della Dinamo Zagabria.

Il 31 gennaio 2020 si è conclusa la sessione invernale di calciomercato che ha visto l’approdo di Dani Olmo al Lipsia. Sul calciatore era forte l’interesse della società rossonera, che però ha dovuto fare i conti con le mosse proprio del Lipsia.

Dani Olmo Milan
Dani Olmo

A parlare del trasferimento di Dani Olmo al Lipas è stato Zoran Mamic, direttore sportivo della Dinamo Zagabria che ai microfoni Sportske Novosti, testata croata, ha affermato: “Dani non voleva andare in Italia o in Inghilterra. Ha insistito per il Lipsia. Se avessimo avuto più tempo, sarebbe finito al Bayern. Avremmo sicuramente potuto ottenere di più dall’affare, ma non era solo una nostra decisione. Avremmo potuto dire a Dani che non avremmo accettato l’offerta dal Lipsia, ma non sarebbe stato giusto per lui”.

Il Milan lo aveva messo nel mirino in vista della prossima sessione estiva, così come il Wolverhampton ha provato a sua volta a trovare un accordo con la Dinamo Zagabria. Alla fine il Lipsia ha anticipato tutti chiudendo l’operazione già lo scorso gennaio, con Dani Olmo che è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del club tedesco, con un contratto fino al 2024.

Aggiornato il: 04-02-2020