News
Di Stefano: “3 settimane fa venivano a mancare tutte le certezze ma ora c’è euforia anche in dirigenza”

I rossoneri sono in testa alla classifica dopo 8 giornate di campionato eppure dopo il derby la situazione sembrava molto brutta.
Il giornalista Peppe Di Stefano a Sky Sport ha raccontato come il Milan sta vivendo questo momento estremamente felice. “Tre settimane fa il Milan era reduce proprio da quel 5-1 contro l’Inter e venivano a mancare tutte le certezze. Fai tre partite splendidamente bene, incontri l’Inter, prendi 5 gol e sembrava un momento complicatissimo. Ma a Milanello si sono compattati, ma poi fai una cosa: riesci a blindare la porta nelle sei gare successive. Serenità ritrovata dalle parti di Milanello dopo il derby. Spesso serve tempo per cambiare il vento dalle parti dei centri sportivi. È successo in così poche settimane che il Milan davvero si è compattato. Ieri c’era grande euforia nello spogliatoio. A me spesso piace raccontarvi non solo le partite, quelle le vedono tutti. Spesso è bello raccontare quel che magari vediamo noi e non gli altri”.

Il retroscena
“Ho visto una compattezza di gruppo. E sembrerà banale quel che sto per raccontare, ma l’episodio finale di Giroud, vincere la partita che forse meritavi meno, ti lascia qualcosa. Ai giocatori, ai dirigenti… Abbiamo visto sabato Furlani a fine partita esultare non solo coi tifosi, ma anche nella zona spogliatoio. Anche Pioli euforico, nonostante abbia sempre quello stile compassato come nelle interviste”.
Il rovescio della medaglia
“È stato fatto un gran lavoro su questa squadra. C’è solo una pecca ieri, che è quella della squalifica di Maignan e Theo Hernandez per la partita con la Juventus. E alla ripresa si parte con l’acceleratore già bello premuto, perché c’è la Juve, mercoledì il PSG e poi trasferta a Napoli. Però oggi il Milan guarda tutti dall’alto verso il basso”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato24 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita