News
Di Marzio su Ibra: “E’ il garante della panchina del Milan del futuro”
Gianluca Di Marzio, a Sky Sport, ha parlato del futuro del Milan e del nuovo ruolo di Ibra, presenza determinante nel prossimo mercato rossonero.
Zlatan Ibrahimovic irrompe nella scena Milan con la dirompenza che lo ha sempre contraddistinto in carriera. L’investitura incassata da Cardinale lo pone in cima al Milan da dove, nel prossimo mercato, deciderà molto delle sorti e futuro dei rossonero. Gianluca Di Marzio, intervenuto a Sky Sport, ha parlato della centralità nel progetto Milan dello svedese e del futuro di Pioli.
Il futuro di Pioli
Il futuro di Pioli è sempre di attualità quando si parla di Milan. I risultati, seppur buoni, non convincono Cardinale che, dopo l’ultimo intervento pubblico, ha chiarito di voler cambiare molto nel prossimo mercato e per la prossima stagione. Ecco che in questo contesto non è affatto scontata la permanenza di Pioli, a prescindere dai risultati che otterrà da qui al termine della stagione. A tal proposito Gianluca Di Marzio ha dichiarato: “Non se saranno davvero i risultati finali a decidere il futuro di Pioli. Anche quest’anno sta facendo bene a parte l’eliminazione dalla Champions League e i tanti infortuni. Pioli merita rispetto a prescindere da come finirà la stagione. Poi le parti si incontreranno e dovranno capire, al di là di come finirà la stagione, se entrambi hanno gli stimoli per continuare insieme”.
Il ruolo di Ibrahimovic
Le parole di Cardinale hanno conferito a Ibrahimovic molto poter all’interno del Club. Lo svedese è stato indicato essere la voce del proprietario rossonero in sua assenza, non una cosa di poco conto. E’ lecito aspettarsi sia decisivo anche in merito al tema allenatore, dando fiducia a Pioli oppure optando per un cambio. Gianluca Di Marzio si è così espresso a riguardo: “Ora bisogna capire se con l’arrivo di Ibrahimovic l’allenatore del Milan, che sia Pioli o meno, avrà ancora la stessa forza. Lo svedese è la persona giusta per dire a Cardinale se è il caso di continuare o meno con Pioli. Lui conosce bene l’ambiente e le dinamiche interne alla squadra. Ibra è il garante per la panchina del Milan del futuro“.
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
News2 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News2 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News7 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News5 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”