Arrivato al Milan nell’ultimo giorno di calciomercato di gennaio, ecco i progetti rossoneri per il giovane acquisto Alexis Saelemaekers.

Alexis Saelemaekers è giunto a Milano l’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato. Il suo ruolo non è ancora molto ben definito e l’esordio come terzino destro nel finale della partita contro il Verona ha contribuito ad aumentare ulteriormente i dubbi.

Alexis Saelemaekers Milan
Alexis Saelemaekers Milan

Come dichiarato dallo stesso calciatore nel corso della sua presentazione a Milanello, inoltre, “Sono entrato come terzino destro, è un ruolo che mi piace. Dal punto di vista difensivo posso giocare bene, ma lo stesso posso farlo anche a livello offensivo. Cerco sempre di giocare al massimo e di aiutare i miei compagni”.

Per quanto riguarda il suo ruolo ha poi aggiunto: “Non ne ho ancora parlato bene col mister, ma da quello che ho capito hanno un piano preciso per me. Il cross, secondo me sono bravo a fare assist. La mia principale caratteristica è fare i cross”.

A risolvere i dubbi in merito ci ha pensato il noto esperto di calcio Gianluca Di Marzio che, ai microfoni di Sky Sport 24, ha dichiarato: “Il Milan vede in Saelemaekers un futuro terzino. È stato preso come sostituto di Suso, un vice Castillejo nel 4-4-2, però è già stato individuato un percorso per lui come futuro esterno basso“.

TAG:
Saelemaekers

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Inter-Milan: San Siro verso il sold out per il derby di domenica

Milan, il giovane Leroy Abanda in prestito al Neuchatel Xamax