Nelle ultime partite il croato Ante Rebic è stato devastante quando è entrato dalla panchina. Può essere l’asso nella manica di Pioli nel derby.

La formazione titolare conta. Anzi, è fondamentale. Ma non sempre risulta efficace. In fondo, si può sempre cambiare idea e sistema di gioco o spostare le pedine sullo scacchiere. Oppure si può attingere dalla panchina. Ecco, e se il derby lo decidesse proprio una “riserva”? Beh, non sarebbe certo la prima volta. L’ultima vittoria del Milan in una stracittadina, ad esempio (anche se in Coppa Italia), porta la firma di Cutrone, entrato in campo a gara in corsa e decisivo nei tempi supplementari del match. Pioli ha un asso nella manica che potrebbe giocare magari nella ripresa: si tratta – come riporta Tuttosport – di Ante Rebic, uno dei rossoneri più in forma.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers

Il croato non dovrebbe trovare spazio dall’inizio. L’allenatore rossonero sta pensando a un cambio di modulo (il 4-2-3-1), ma l’ex Eintracht dovrebbe comunque restare fuori dall’undici di partenza. Il 26enne attaccante è stato devastante in questo 2020 quando è subentrato a gara in corso: due gol all’Udinese, uno al Brescia, tutti decisivi. Pioli si augura che Rebic possa ripetersi anche nel big match con l’Inter. Tra le armi a disposizione del tecnico milanista ci sono anche Bonaventura e Leao (se non dovessero partire dal primo minuto), oltre al brasiliano Paquetà e all’ultimo arrivato Alexis Saelemaekers.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 08-02-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Kakà: “Derby? Segna Ibra”

Inter-Milan, la conferenza stampa di Pioli