Derby, Maldini a Sky: "Ibrahimovic è un campione"

Derby, Maldini a Sky: “Ibrahimovic è un campione”

Fra pochi minuti avrà inizio il derby di Milano. Ecco quanto dichiarato poco prima del fischio d’inizio da Paolo Maldini.

Intervenuto ai microfoni di Sky, Paolo Maldini ha parlato del derby che avrà luogo fra qualche minuto, soffermandosi in particolar modo sulla gara e sulle condizioni di Ibrahimovic.

Inter-Milan Zlatan Ibrahimovic Cagliari-Milan
Zlatan Ibrahimovic

Soffermandosi sul match ha affermato: “Se dovessimo vincere saremo al sesto posto, in Europa League, il resto della stagione potrebbe avere aspettative più rosee. Sono anni in cui il Milan non vince contro le prime quattro”.

Per quanto riguarda la Champions, ha inoltre dichiarato: “Io, Zvone e Massara insieme siamo qui da giugno 2019, il Milan non si qualifica da sei anni alla Champions. Il programma si fa almeno a medio termine.Poi magari saremo responsabili ma per lo meno facciamo finire la stagione”.

A proposito di Ibrahimovic ha poi aggiunto: “È un campione, vive la sua professione da campione, si allena da professionista e pensa da professionista. In una squadra come la nostra può accelerare il processo di maturazione dei nostri giocatori”.

Inevitabile, per finire, un commento sui derby e sul suo passato in rossonero in veste di calciatore, con lo stesso Maldini che ha affermato: “Quando ero giovane soffrivo l’aspetto psicologico di affrontare questa gara, negli ultimi anni invece speravo di giocare gare del genere“.

Aggiornato il: 09-02-2020