Derby, Ibrahimovic da solo ha vinto più titoli di tutta la formazione dell'Inter

Derby, Ibrahimovic da solo ha vinto più titoli di tutta la formazione dell’Inter

Domenica 9 febbraio 2020 avrà luogo il derby Inter-Milan e i rossoneri contano di poter schierare in campo l’attaccante Zlatan Ibrahimovic.

In occasione della ventitreesima giornata del campionato di Serie A andrà in scena il derby della Madonnina, Inter – Milan. Da un lato i rossoneri contano sulla presenza di Zlatan Ibrahimovic, dall’altro canto i nerazzurri faranno affidamento su Romelu Lukaku.

champions Ibrahimovic Milan-Sampdoria
Fonte foto: acmilan.com

Proprio in merito all’attaccante svedese non si può fare a meno di soffermarsi su un’interessante statistica resa nota dal Corriere dello Sport che ha messo a confronto le bacheche di Zlatan Ibrahimovic con quella degli undici probabili titolari della formazione nerazzurra.

Ebbene, Ibrahimovic in carriera vanta ben 35 trofei, tra cui 15 conquistati con la maglia del PSG. Gli undici titolari dell’Inter, invece, arrivano a 34 e il più titolato è Ashley Young con 7 trofei. Alexis Sanchez, Diego Godin e Christian Eriksen con 5, ovvero i giocatori di maggiore esperienza internazionale.

Come è facile intuire, quindi, Zlatan Ibrahimovic da solo ha più titoli degli undici probabili titolari dell’Inter. Un dato interessante che mostra come per il Milan sia importante schierare in campo l’attaccante svedese. Il match, d’altronde, vede i nerazzurri favoriti e pertanto la presenza di Ibrahimovic potrebbe aiutare la squadra rossonera a mettere in difficoltà i cugini.

Aggiornato il: 06-02-2020