Derby della Madonnina, nelle ultime stagioni dominio nerazzurro

Derby della Madonnina, nelle ultime stagioni dominio nerazzurro

Domenica 9 febbraio 2020 avrà luogo il drby Inter-Milan valido per la ventitreesima giornata del campioanto di Serie A. Vediamo assieme i precedenti.

In occasione della ventitreesima giornata del campionato di Serie A avrà luogo il derby Inter-Milan. Un match particolarmente atteso dai tifosi, che non vedono l’ora di assistere alla stracittadina.

Andrea Pirlo Musacchio Castillejo Milan-Udinese Theo Hernandez rivera ricardo rodriguez San Siro Milan Milan-Sassuolo Paquetà

A tal proposito, ricordiamo, il Milan è da un po’ che non vince, con l’Inter che vanta nel corso delle ultime stagioni un vero e proprio dominio. Quello di domenica sarà il 172esimo derby di Milano in Serie A, con i numeri che sorridono ai nerazzurri. L’Inter, infatti, ha vinto 32 degli 85 derby giocati in “casa”, con 30 pareggi e 23 vittorie dei rossoneri. Imbattuta nel corso delle ultime otto sfide,anche a livello generale i numeri sorridono all’Inter, reduce da tre vittorie consecutive.

Attenzione, però, ai derby che hanno avuto luogo nel mese di febbraio: il Milan, infatti, ha perso solo 2 dei 14 derby giocati nel corso di questo mese, con 4 vittorie e 8 pareggi.

Rispetto ai derby precedenti, però, il divario in classifica è più ampio che mai con 51 punti dell’Inter a fronte dei 32 rossoneri. Allo stesso tempo, oltre allo stato di forma, bisogna considerare anche delle assenze: mentre Pioli recupera Ibrahimovic dopo il turno di stop contro il Verona, Conte dovrà fare a meno di Lautaro e Bastoni squalificati, con capitan Handanovic in dubbio fino all’ultimo per un problema al dito

Aggiornato il: 07-02-2020