Seguici su

News

De Paola: “Il Milan sta cercando equilibrio tra lo champagne delle prime giornate e la gassosa delle altre”

Christian Pulisic

I rossoneri sono tornati alla vittoria anche se la prova della squadra di Pioli non è stata esattamente convincente.

Il Milan ha conquistato i 3 punti contro l’Hellas Verona, punti che permettono di riconquistare il secondo posto solitario in classifica. I rossoneri non hanno certo giocato benissimo, il paragone con la squadra vista nelle prime 3 giornate di Serie A fa storcere parecchio il naso e ora non si riesce a capire quale sia la vera versione del Milan; quella scintillante o quella sbiadite dell’ultima settimana?

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Il giornalista Paolo De Paola a Sportitalia ha detto la sua dopo la gara di sabato scorso. “Per la cronaca, il Milan di Pioli, contro il Verona, non ha fatto una gran partita, ma l’ha portata a casa. Bene. In certi casi conta dannatamente il risultato. Però che differenza con le prove del Milan di inizio stagione. A quale dobbiamo credere? La parola magica nel calcio è sempre equilibrio”.

Via di mezzo

“Certamente il Milan lo sta trovando con una via di mezzo fra lo Champagne di certe prove e la gassosa sfiatata di altre. L’importante è non far passare le seconde come meravigliose prove di carattere. Equilibrio in campo e nelle dichiarazioni. C’è ancora molto da lavorare e la classifica è assolutamente gradevole. Col tempo si riuscirà certamente a trovare la giusta soluzione sapendo che, da un certo momento in poi, non si potrà più bluffare e si dovrà mostrare la verità. Qualunque essa sia: magnifica o dolorosa”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti