Seguici su

News

D’Aversa: “Il Milan è quello visto col PSG, noi giocheremo a viso aperto”

serie A

L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa ha presentato il match di domani contro i rossoneri non nascondendo un po’ di rabbia per la gara persa con la Roma.

Roberto D’Aversa ha parlato di Lecce-Milan in conferenza stampa; ecco le sue dichiarazioni. “Noi scendiamo sempre in campo per giocare a viso aperto. Il Milan è una squadra diversa rispetto alla Roma, dobbiamo giocare con qualità per evitare le ripartenze. Posso garantire che il malumore dei tifosi (per la rimonta subita a tempo scaduto coi giallorossi, ndr) c’era anche da parte nostra. A fine gara avrei voluto spaccare lo spogliatoio. Domani non ci possiamo permettere di concedere qualcosa nei primi o ultimi due minuti”.

Milan
Milan

Sui rossoneri

“Poteva essere fuorviante ragionare sul Milan visto contro l’Udinese. È un club abituato a vincere. Non dobbiamo avere dubbi: il Milan è la squadra vista in Champions. Noi siamo pronti a fare la prestazione. Affrontiamo una grandissima squadra allenata da un grandissimo allenatore. Dobbiamo portare la rabbia di aver perso un risultato in pochi minuti a Roma. Il fattore ambientale conta molto, l’ambiente nella settimana ha spinto tanto il Milan portandolo a fare una prestazione ottima. Contro l’Udinese si respirava un clima diverso. Noi avremo lo stadio sold-out e troveranno un ambiente che spingerà a nostro favore. Noi dobbiamo cercare una prestazione al 120%. Dobbiamo andare oltre le nostre possibilità, poi quello che farà il Milan lo vedremo domani. Prima della gara di Roma in pochi credevano il Lecce potesse fare una prestazione del genere”.

Le scelte

“Loro sono completi e fisici. La scelta dei primi 11 si fa nell’ottica dell’equilibrio. Terrò conto di tutte le situazioni. Strefezza e Sansone sono più portati a giocare centralmente piuttosto che sulla fascia, ad esempio. Si cerca sempre un equilibrio. In generale ho diversi dubbi, qualche giocatore sta crescendo. Gonzalez e Gallo sono entrati bene”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti