Calciomercato
Dall’Arsenal il possibile rinforzo in difesa per il Milan: l’ultima idea di Tare
Prima si vende, poi si compra: il piano di Tare.
Il Milan si prepara a una profonda rivoluzione in difesa. Dopo la cessione già ufficiale di Reijnders, la dirigenza rossonera è pronta a salutare anche due pilastri del reparto arretrato: Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Inoltre, i movimenti in uscita non si fermeranno qui: almeno un altro titolare potrebbe lasciare Milanello. In questo contesto, Tare e Allegri stanno valutando profili adatti a colmare i vuoti e a garantire affidabilità immediata.
Occhi puntati su Tomiyasu
Tra i nomi finiti nel mirino del Milan c’è Takehiro Tomiyasu. Il giapponese dell’Arsenal rappresenta un profilo versatile, in grado di ricoprire più ruoli in difesa. Nonostante il buon rendimento quando impiegato, Tomiyasu non è tra le prime scelte nei piani dei Gunners, e questo potrebbe favorire una sua partenza. Il Milan sta valutando se affondare il colpo, anche in virtù del buon rapporto costruito negli ultimi anni con il club londinese. La sua esperienza in Premier e la duttilità lo rendono una pedina utile per Allegri.
L’alternativa sarebbe un altro gunner: Kiwior
Accanto a Tomiyasu, l’altro nome sulla lista di Tare è quello di Jakub Kiwior. Il difensore polacco, ex Spezia, conosce già la Serie A e potrebbe rappresentare un’alternativa altrettanto valida. Anche lui non è considerato un titolare fisso da Arteta, e potrebbe essere tentato da un ritorno in Italia per avere maggiore continuità. Il Milan segue con attenzione entrambe le situazioni, pronto a muoversi concretamente qualora l’Arsenal aprisse alla cessione.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
