Calciomercato
Dalla Juve al Milan, prende quota una nuova idea: si parla già di cifre, può essere il colpo last minute
Nuova idea di mercato sull’asse Juve-Milan. Dai bianconeri potrebbe arrivare il colpo last minute del mercato rossonero.
Manca poco alla chiusura del calciomercato invernale, che avverrà lunedì 3 febbraio alla mezzanotte, un termine che sancirà la fine di un mese intenso per le squadre di Serie A. Il Milan, tra le realtà più attive in questa sessione, sembra avere ancora qualche porta aperta per completare la propria rosa, con un occhio attento alla ricerca di un centrocampista. Sullo sfondo resta vivo l’interesse per l’attaccante di spessore, soprattutto dopo le ultime parole di Ibrahimovic. Due sono le opzioni più concrete che stanno circolando negli ambienti milanisti, ed entrambe potrebbero concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato. La dirigenza rossonera, guidata da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e l’ex stella Zlatan Ibrahimović, sta valutando con attenzione queste due possibilità.
L’idea “semplice” e una suggestione da non credere dalla Juventus
La prima idea ( quella semplice ) che sembra essere la più concreta e a basso rischio, riguarda l’arrivo di Arjen Bondo, centrocampista classe 2003, di nazionalità francese, attualmente in forza al Monza. Il giovane talento potrebbe arrivare al Milan in prestito con diritto di riscatto, una formula che consentirebbe ai rossoneri di monitorare il suo adattamento al calcio italiano senza impegnarsi troppo economicamente. La trattativa potrebbe concludersi con cifre relativamente basse, rendendo l’operazione interessante per la dirigenza milanista. Inoltre, essendo un “Under 22”, Bondo non dovrebbe nemmeno occupare uno slot per la lista dei calciatori under, sebbene questa regola sia applicabile solo in Serie A, facilitando ulteriormente il suo arrivo. Spunta poi una seconda idea, suggestiva e al contempo non impossibile, in arrivo dalla Juventus.
La suggestione dalla Juve: si parla già di cifre
La seconda opzione sul tavolo – prosegue Pianetamilan.it – porta invece a Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 della Juventus, che i bianconeri sembrano disposti a cedere. Il giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in Serie A, sarebbe una pedina ideale per il Milan, soprattutto considerando che, in caso di arrivo, andrebbe a rinforzare un reparto già ben assortito ma che potrebbe trarre beneficio da un innesto di qualità come il suo. Nonostante Fagioli sia nel mirino di diverse squadre, tra cui Fiorentina, Parma e anche l’Olympique Marsiglia, il Milan potrebbe avere una marcia in più nella trattativa. Il centrocampista, cresciuto nel vivaio della Juventus, sembrerebbe incline a trasferirsi a Milano, sebbene l’operazione potrebbe essere impostata su base di prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 20 milioni di euro.

-
News7 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News1 giorno agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
-
News6 giorni agoIl Milan ritrova Modric dal primo minuto contro la Roma stasera
