News
Dalla cessione all’infermeria, nuovo “caso” a Milanello: il lungo stop “scuote” il mercato rossonero, che tegola per Conceicao

Dalla cessione all’infermeria, nuovo “caso” a Milanello. Pessime notizie per il Milan, sia fronte campo che fronte mercato.
Il Milan conquista una vittoria fondamentale contro il Girona, avvicinando così il traguardo degli ottavi di finale di Champions League. Un successo che alimenta la speranza di un cammino europeo brillante, con la squadra che sta dando segnali positivi sul campo.
Tuttavia, le buone notizie vengono immediatamente oscurate da un grave infortunio che ha colpito il rossonero. Il giocatore ha subito un infortunio importante, con ripercussioni che potrebbero compromettere il suo futuro in questa stagione. Una nuova tegola per mister Conceicao, che nei giorni scorsi aveva già espresso preoccupazione per una rosa corta e con poche alternative.
Tegola per Conceicao e mercato rossonero bloccato: le condizioni del rossonero
Inoltre, l’infortunio rischia di avere ripercussioni anche sul mercato. Il suo stop potrebbe ostacolare alcune operazioni in programma, in particolare quelle legate a una sua eventuale partenza. Un colpo duro per il Milan, che dovrà rivedere i suoi piani sia sul campo che fuori. Il lungo stop, si presume almeno, rischia infatti di creare problemi a Conceicao nella scelta dell’undici e, al contempo, anche ripercussioni di mercato in vista di operazioni connesse al rossonero.
L’infortunio e il nuovo blocco di mercato rossonero
Nella recentissima giornata di Champions League, lo scenario calcistico è stato scosso da un evento sfortunato che ha visto protagonista un rossonero durante la sfida contro il Girona. Un episodio che ha portato non solo delusione tra i tifosi ma anche preoccupazione riguardo le condizioni del giocatore e i possibili impatti sulla sua carriera e sul mercato di trasferimento. Dopo soli pochi istanti dall’inizio della partita, tenutasi nella 7^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024/2025, Emerson Royal ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio che inizialmente si è manifestato come un problema muscolare. Da quanto appreso dalla nostra redazione, per Royal si tratta di una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro. Prima della partita e dell’infortunio, erano in corso alcune discussioni riguardo un possibile trasferimento di Emerson al Galatasaray, con la squadra turca che aveva addirittura fissato un incontro con il Milan per finalizzare l’operazione. L’incidente, tuttavia – scrive Matteo Moretto – riduce significativamente le possibilità di una sua partenza a gennaio, modificando potenzialmente i piani sia del giocatore che dei club coinvolti. L’infortunio di Emerson Royal, pertanto, non solleva soltanto questioni immediate legate alla sua guarigione e ritorno in campo ma apre anche diversi interrogativi sul suo futuro professionale e quello della sua squadra.

Sguardo al futuro
Sarà cruciale vedere come il Milan e il giocatore stesso gestiranno questa situazione nei mesi a venire, soprattutto in vista delle importanti sfide che attendono il club sia a livello nazionale che internazionale. Resta da vedere come Emerson Royal supererà questo ostacolo e quali saranno le conseguenze a lungo termine dell’infortunio sulla sua carriera.
-
News5 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
News4 giorni ago
Infortunio Jashari, quando tornerà disposizione di Allegri: spunta una prima data